Petizione: più basket in Rai!

Milioni di persone in Italia amano il basket eppure il servizio pubblico televisivo non parla minimamente della nostra disciplina sportiva. Aiutaci a ripristinare il pluralismo dell’informazione, sottoscrivi anche tu www.piubasketinrai.it.

Non è giusto che nel “servizio pubblico” svolto dalla Rai, più di un milione di utenti che pagano il canone – tutto il grande mondo del Basket: dagli atleti, alle famiglie, ai bambini, agli appassionati, ai tifosi – sia sistematicamente ignorato dai Tg e dalle trasmissioni di intrattenimento sportive e generaliste.

Non è giusto che a tutti loro sia impedito di sapere i risultati, le classifiche, e non si parli mai dei nostri progetti e del nostro lavoro. Crediamo che questa situazione di oscuramento sia una grave violazione del contratto di servizio attraverso il quale alla Rai sono affidati compiti di completezza e proporzionalità di informazione. Ci appelliamo a tutti quelli che devono vigilare perché ciò non debba più accadere.

In questo sito tutti possono sottoscrivere la lettera ufficiale per chiedere che il basket abbia visibilità, proporzionata ai suoi numeri, nei notiziari e programmi di intrattenimento del servizio pubblico Rai.

[youtube id=”6lR-P3Ck29o” width=”620″ height=”360″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter