Valdisieve sfiora l’impresa a Monsummano

dnc_valdisieve_loreto_2013_basket1Una stoica Valdisieve, priva di Michelacci, Tampieri, Giuliana e Barchielli, sfiora l’impresa a Monsummano Terme cedendo solo dopo un tempo supplementare. Una prestazione più che valida per i ragazzi di Serravalli che hanno avuto la chance di portare due punti pesanti in Valdisieve nonostante le rotazioni corte; peccato per qualche errore di gestione nel finale del quarto periodo che hanno pesato sull’esito finale della gara.

La Lorex Sport, trascinata da un ispiratissimo Cherici, ha retto bene contro il talento e l’esperienza di Monsummano trovandosi in difficoltà però nel marcare Vannini, che ha spadroneggiato in area dove il solo Coccia poteva contrastarlo; non a caso, i biancoverdi hanno ricorso per buona parte della partita alla difesa a zona. L’equilibrio ha regnato per tre quarti, solo una volta Monsummano ha provato a scappare raggiungendo i 7 punti di vantaggio, subito ripresa da Provenzal e compagni. Negli ultimi tre minuti la gara si è fatta avvincente, la Lorex Sport riesce a passare avanti con un canestro più fallo di Corsi (80-81) e a portarsi anche sopra di tre punti con due liberi di Cherici, conseguenza di un antisportivo fischiato a Niccolai; purtroppo i biancoverdi non riescono a sfruttare l’occasione perdendo la palla sulla rimessa e Zani, nell’azione successiva, firma il pareggio dall’arco dei tre punti. Valdisieve ha comunque la palla della vittoria ma il possesso non viene gestito al meglio e si risolve in un tiro difficilissimo di Corsi che non entra, rimandando tutto al supplementare. Qui la stanchezza si fa sentire e i biancoverdi sono costretti ad alzare bandiera bianca. Il prossimo turno vedrà la Lorex Sport ospitare fra le mura amiche un Nuovo Basket Altopascio in crescita, sarà importante preparare bene la gara e avere un degno supporto da parte del pubblico.

MERIDIEN MONSUMMANO – LOREX SPORT VALDISIEVE 98-92 dts

MONSUMMANO: Zani 16, Marchi 8, Niccolai 5, Bargiacchi 5, Barontini, Vannini 17, Tempestini 20, Soriani ne, Boni 15, Verdiani 12. Allenatore: Tommei.

LOREX SPORT: Rossi 13, Corsi 9, Provenzal 16, Occhini 14, Coccia 8, Beconcini 4, Cherici 28, Giuliana ne, Barchielli ne, Mariotti ne. Allenatore: Serravalli.

Arbitri: Simula e Cirenei
Parziali: 23-19, 43-43, 68-65, 83-83, 98-92.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter