Nessun problema per la Florence a Pisa

ciantelli3_florence_pisa_basket_fotoamatore2013Femminile, Serie B – Il Fotoamatore rispetta i pronostici e guadagna due punti preziosi nella trasferta di Pisa. La IES Pisa ha comunque reso la vita difficile alla capolista che solo nel quarto finale è riuscita ad allungare decisamente. A causa della concomitante Final Four di Coppa Toscana si sono giocate solo due gare della diciottesima giornata e Il Fotoamatore con il buon successo di Pisa si è confermato al comando solitario della classifica.
Il primo periodo di gioco si chiude in perfetta parità (17-17) con Guerrini (5), Armani e Giambastiani (4) che replicano ai colpi inferti da El Habbab (8), Ciantelli(4) e Donadio(2).
Nel secondo quarto Il Fotoamatore piazza il primo allungo con Ciantelli in primo piano (6) ben coadiuvata da Goracci e Stefanini (3). Sul fronte pisano cercano di contenere lo svantaggio Armani, Giambastiani e Nivela (2). Il parziale 9-14 assicura alle ospiti un minimo vantaggio di cui far tesoro nella seconda metà di gara.
Dopo il riposo Pisa si lancia nel tentativo di rimonta e fa proprio il parziale (13-12) del terzo periodo, riducendo tuttavia lo svantaggio di una sola lunghezza. Sono Giambastiani (6) e De Vincentiis (4) a trainare il gruppo ma sul fronte opposto dà i primi segni della sua presenza la capitana Stefanini (6) e si distingue per una tripla Basilissi.
Ed è proprio la capitana viola che all’inizio dell’ultimo quarto infila la tripla che dà il via al rush finale: metterà a segno ben 11 punti nell’ultimo periodo dando un grosso contributo al parziale 8-18 che sancisce la larga vittoria gigliata.

I.E.S. SPORT PISA 47
IL FOTOAMATORE FLORENCE 61

Parziali: 17-17, 26-31 (9-14), 39-43 (13-12), 47-61 (8-18)
Tiri liberi: 10/19 Pisa, 17/24 Florence
Arbitri: Bertuccelli A. di Agliana (Pt) e Bonacchi R. di Pistoia
Uscite per Falli: —

I.E.S. PISA: Armani 6, Giambastiani 12, Scuderi 2, Lorenzi 7, Lapucci, Nivela 5, De Vincentiis 5, Guerrini 6, Bufalini 4, Conti ne, Cioni.
Allenatore: F. Marazzato

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 22, El Habbab 10, Ciantelli 14, Donadio 3, Passoni 3, Basilissi 3, Giovannini ne, Ghiribelli 2, Goracci 4, Casagli, Bandini, Sadun.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter