Il Cus Bari è una mina vagante

ADECCO SILVER - GIORNATA 18 - ROSETO VS BARICome si legge in classifica, il Cus Bari a -2 ha preso una squalifica di 4 punti per i premi Nas (Nuovi Atleti Svincolati) non pagati alla Fip. Sono soldi che tutte le società iscritte ai campionati federali, hanno l’obbligo di versare in favore della Federazione per il tesseramento di un atleta che abbia compiuto il 21esimo anno di età e quindi soggetto alla disciplina dello svincolo.
Il non pagamento reiterato, può portare all’esclusione dal campionato della squadra (vedi il caso degli Eagles dello scorso anno a stagione in corso), con successiva decurtazione dei 2 punti in classifica a tutte le squadre che l’avevano sconfitta.
L’esclusione del Cus Bari quindi, influenzerebbe solo la lotta salvezza in Silver e ne uscirebbe avvantaggiata la Viola Reggio Calabria, perchè era l’unica squadra sconfitta dalla formazione pugliese durante questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter