Castelfiorentino, sconfitta in casa dal Cus Torino

DNB – Purtroppo la roccaforte casalinga è stata espugnata per la seconda volta: il Cus Torino, con un canestro allo scadere di Fevola, condanna l’ABC ad una pesantissima sconfitta che adesso apre le porte a nuovi interrogativi. Una ABC senz’altro al di sotto delle attese, soprattutto tra le mura amiche. Se fino ad oggi i gialloblu erano riusciti a colmare le lacune esterne con ottime prove casalinghe, adesso anche la brillantezza che abbiamo sempre riconosciuto in casa nostra ha lasciato lo spazio all’ABC spenta e opaca che abbiamo, purtroppo, visto spesso in trasferta. Una gara combattuta come testimonia il punteggio finale, ma che gli ospiti hanno saputo gestire meglio nelle situazioni topiche del match, come allo scadere, avendo di fronte una squadra che non ha avuto la forza di chiudere la partita neppure quando, a 3′ al termine, aveva raggiunto il +8 e sarebbe bastato soltanto amministrare. Una sconfitta che fa davvero male, sia per essere giunta tra le mura di casa, sia perchè è stata frutto soprattutto di nostri errori, e il finale, con il rimbalzo offensivo e il canestro decisivo di Fevola, hanno rappresentato la foto perfetta di quello che è andato in scena al PalaRoosevelt.
Una sconfitta che, anche all luce dei risultati delle nostre dirette concorrenti, spalanca adesso le porte dell’emergenza: c’è assoluto bisogno di rialzarsi, e alla svelta. Dobbiamo riuscire a fare quadrato, capire che cosa non è andato e porre rimedio immediatamente: con i “se” e con i “ma” non andiamo molto lontano. Dobbiamo reagire. Il campionato è ancora lungo, ma queste due sconfitte consecutive, per il modo in cui sono maturate, devono farci correre immediatamente ai ripari. Sappiamo che non è questa la vera ABC, sappiamo di avere qualità e carattere: è giunta l’ora di dimostrarlo sul campo.

ABC CASTELFIORENTINO – CUS TORINO 68 – 69

Parziali: 11-14; 21-20 (32-34); 16-16 (48-50); 20-19 (68-69)

ABC Castelfiorentino: Montagnani 11, Crotta 16, Tommei 2, Belli, Bertolini 13, Venucci 8, Stefanelli 8, Mastroianni, Papi 3, Dolic 7. Allenatore: Angelucci. Assistenti: Bagnoli, Betti.

Cus Torino: Alberti, Fevola 14, Persico 10, Ficetti 5, Liberati 7, Canelo 8, Tuci 2, Mollura 8, Raucci 10, Sodero 5. Allenatore: Guidi. Assistente: Sacco.

Arbitri: Carlo Posti, Gianluca Leonelli

Note:
Tiri: ABC 23/52 (44%, di cui 20/38 da due, 3/14 da tre) – Cus 28/55 (51%, di cui 25/44 da due, 3/11 da tre)
Tiri liberi: ABC 19/22 (86%) – Cus 10/12 (83%)
Rimbalzi: ABC 26 (20 dif, 6 off) – Cus 28 (23 dif, 5 off)
Palle perse: ABC 18 (rec. 2) – Cus 19 (rec. 9)
Assist: ABC 7 – Cus 7

Ufficio Stampa ABC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter