Sancat, bilancio di metà anno

sancat_mandela

Ormai oltre metà dell’anno facciamo il punto della stagione agonistica e in più in generale di tutto il movimento cestistico che ruta attorno alla polisportiva Sancat Firenze del presidente Michele Pierguidi.

La pallacanestro fiore all’occhiello dello sport della società bianco-azzurra di Coverciano si è presentata in una cornice festosa e colorata domenica scorsa al Mandela Forum in occasione della partita dell’Enegan contro Treviglio.
Tanti ragazzi con le loro famiglie hanno assistito alla partita, hanno sfilato durante la pausa insieme ai cugini della Polisportiva Val Mugnone e insieme agli amici del Dlf, rappresentando una fetta numerosa dell’ “Associazione Firenze per la Pallacanestro”.

La Sancat con le proprie 12 squadre che disputano campionati tra minibasket e basket guidata dal suo responsabile Marco Ciani traccia la linea per il proseguo della stagione dopo 5 mesi ricchi di risultati e partecipazione di tanti tesserati ai corsi tenuti in via del Mezzetta.

“Grande soddisfazioni stanno dando tutte le nostre formazioni giovanili, “U14 elite” primi nel girone con 12 vittorie su 12 ottenute contro le più quotate squadre toscane come Menssana Siena, Galli San Giovanni campione regionale uscente. Allenata da Tommaso Paoletti affronterà un girone di ritorno intenso e la bella esperienza del 30° Memorial Segni, torneo che si disputa a Cagliari dal 16 al 19 aprile.
L’U13 di coach Zanardo che guida il proprio girone con 8 vinte e 1 persa ha disputato una buona “andata” e ora l’aspetta la parte più bella del torneo, in palio l’accesso alla seconda fase che determinerà la squadra campione regionale.
Gli Esordienti di Enrica Niccolai ancora imbattuti in campionato stanno migliorando e disputando a testa alta il proprio girone di categoria, in più hanno vinto il “Torneo del Leone di Poggibonsi” e raggiunto il 3° posto al “Torneo Nazionale Badii”.
Da evidenziare il bel campionato della squadra ’99 di coach Genovese, new entry nello staff Sancat, che ha conquistato meritatamente l’accesso alla fase del campionato U15 regionale.
Anche la squadra U15 Eccellenza di Puccetti sotto l’egida dell’Associazione ha fatto notevoli passi in avanti e adesso si trova a metà classifica dimostrando di potersela giocare con tutte le avversarie.
Per concludere gli U17 regionale di coach Poggi che hanno aperto il 2014 con due vittorie su due e dimostreranno di essere all’altezza delle squadre che guidano il girone.
Conferme dal mondo del Minibasket, il cuore pulsante della società, guidato da uno staff di ottimi allenatori ed educatori che permettono di raggiungere risultati e divertimento soprattutto, durante numerosi tornei già disputati nell’ottica di arricchimento con esperienze in campo e fuori. Splendidi e numerosi i gruppi dei Pulcini 2007-8-9 e Microbasket 2009-10 dove l’attività di sviluppo motorio sono la base dell’attività settimanale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter