Rivincita Florence contro Pontedera

ciantelli3_florence_pisa_basket_fotoamatore2013 – La Castellani Pontedera si è rivelata ancora una volta un avversario ostico per Il Fotoamatore. La compagine fiorentina è riuscita ad avere la meglio sulle padrone di casa solo grazie ad un finale al fulmicotone che ha dato il colpo di grazia alle speranze di vittoria di Pontedera. Il trio viola Ciantelli, Donadio e Stefanini (tutte in doppia cifra) ha così avuto il sopravvento sulla coppia D’Alessio-Orsini che ha avuto il merito di mantenere la gara sul filo dell’equilibrio fino al rush gigliato finale.
Il primo quarto di gioco vede una leggera supremazia delle ospiti che chiudono il periodo con 4 lunghezze di vantaggio (17-21) mettendo da parte un tesoretto che capitalizzeranno per buona parte della gara. Artefice viola del vantaggio è Ciantelli (10) mentre per Pontedera sono Rossi (8) e Orsini (5) a limitare i danni.
Nel secondo periodo Il Fotoamatore si limita a controllare i tentativi di recupero delle avversarie che riescono a ridurre lo svantaggio a soli 3 punti (34-37). Ai canestri di una scatenata Orsini (11) replicano Donadio (6) e Giovannini (4) e le due squadre vanno al riposo lasciando la gara ancora aperta a tutte le soluzioni.
Al rientro sul parquet è ancora Pontedera a tentare la rimonta: D’Alessio (7) e Orsini (6) trainano le padrone di casa che raggiungono l’obbiettivo di affiancare le ospiti. Il Fotoamatore rimane ancora in fase di controllo attivo con Stefanini (6) e Donadio e Goracci (4) che si fanno carico di replicare agli attacchi avversari. Il terzo periodo si chiude in perfetta parità (53-53) e si prospetta un finale combattuto fino all’ultimo minuto.
Nei primi 7′ del quarto periodo si assiste al capolavoro gigliato: Il Fotoamatore mette a segno un parziale micidiale (0-17) che abbatte le resistenze avversarie. E’ un vero e proprio rush di squadra che vede molte protagoniste: Donadio (5), Ciantelli e El Habbab (4), Goracci e Stefanini (2) firmano la volata e danno una svolta all’incontro. Gli ultimi 3′ di gara non hanno più storia e permettono a Pontedera di rendere meno pesante la sconfitta.

CASTELLANI PONTEDERA 64
IL FOTOAMATORE FLORENCE 72

Parziali: 17-21, 34-37 (17-16), 53-53 (19-16), 64-72 (11-19)
Tiri liberi: 14/16 Pontedera, 14/19 Florence
Arbitri: R. Landi di Certaldo (Fi) e A. Bertuccelli di Agliana (Pt)
Uscite per Falli: —

PONTEDERA: Costagli n.e., Catalano 6, Paoli, D’Alessio 17, Cignoni 2, Pretini 2, Orsini 22, Rossi 9, Del Pivo n.e., Daddi 2, Di Salvo 4. Allenatore: A. Franceschini

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 14, El Habbab 7, Ciantelli 18, Donadio 19, Basilissi, Giovannini 6, Ghiribelli 1, Goracci 6, Bandini 1, Sorgente n.e.. Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter