Florence a Pontedera per la rivincita

Femminile, Serie B – Dopo il giro di boa di metà campionato, inizia nel prossimo fine settimana il girone di ritorno della regular season. La classifica del girone di andata ha già delineato quali sono le squadre che possono aspirare ad occupare le prime tre posizioni che danno l’accesso agli spareggi nazionali per la promozione in A3 e quelle che elhabbab_stefanini_florence_pisa_basket_fotoamatore2013dovranno lottare per non retrocedere. Salvo impreviste sorprese, sempre possibili, la lotta per non retrocedere dovrebbe interessare Pisa e Montecatini mentre per i primi tre posti la rosa è ben più ampia. Ben 6 squadre sono racchiuse in soli 6 punti (Il Fotoamatore, Empoli, Ghezzano, Livorno, Prato e Lucca) e quindi i giochi sono ancora aperti.
Il Fotoamatore è chiamato a ripetere le belle prestazioni del girone di andata e sabato prossimo alle ore 21 andrà a far visita ad una delle formazioni che lo hanno sconfitto. La Castellani Pontedera ha infatti conquistato un’esaltante vittoria (71-62) nella gara fiorentina che ha inaugurato la regular season. Dopo quel successo Pontedera si è ripetuto solo in altre 3 occasioni, facendo propri i 2 punti in palio in casa contro Viareggio e Pisa e in trasferta a Montecatini. Sabato scorso, nell’incontro casalingo contro Ghezzano, ha subito una pesante sconfitta (49-68) e quindi le cestiste padrone di casa faranno di tutto sabato prossimo per cancellare quella delusione.
Di fronte si troveranno un Fotoamatore che ha fatto grossi passi avanti rispetto a quello incontrato tre mesi or sono. Il gruppo viola sta girando bene ed anche l’ultima sconfitta esterna a Livorno non ha cancellato quanto di buono fatto finora. Si tratta ora di riprendere il percorso positivo: i problemi fisici che hanno afflitto alcune cestiste viola a Livorno (Ciantelli e Stefanini) sembrano ora superati e quindi c’è grossa attesa nel team gigliato per la prossima sfida esterna. Le ragazze di coach Mannucci scenderanno sul parquet del Palazzetto G. Matteoli Bellaria di Pontedera con la chiara intenzione di cancellare le sconfitte che hanno oscurato il loro debutto casalingo in campionato e la chiusura del girone d’andata, dando cosi’ nuovamente adito ad aspirazioni di promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter