Castelfiorentino perde il derby con Montecatini

DNB – Ancora un black out. E purtroppo la conclusione è sempre la stessa: l’ABC “versione trasferta” è tutt’altra squadra rispetto all’ABC “versione casa” e sul parquet del PalaTerme ne è giunta ulteriore conferma. Doveva essere la partita della svolta, ma la svolta è stata nuovamente rinviata. Il mal di trasferta prosegue e questa ABC non riesce a tornare a casa con i due punti neppure da Montecaini in quella che rappresentava una gara importantissima anche per la classifica, visto che ci avrebbe permesso di allontanare ancor più una delle nostre dirette concorrenti che invece adesso si è nuovamente e pericolosamente riavvicinata a -2.
Ancora una volta è stata una gara che, accanto ai meriti degli avversari, è stata per gran parte decisa da nostri demeriti: una ABC ben lontana dalla squadra brillante, inensa e quadrata che siamo abituati ad ammirare al PalaRoosevelt, una ABC che ha sempre inseguito senza mai riuscire ad agganciare i termali, arrivando al massimo a -3 ma venendo immediatamente rispedita indietro dai padroni di casa. Con Papi in panchina soltanto per onor di firma a causa di una distorsione alla caviglia procuratasi durante l’allenamento di venerdì (ma martedì sarà nuovamente in campo), coach Angelucci ha dato ampio spazio a tutti i suoi ragazzi, ma soltanto per brevissimi sprazzi abbiamo assistito a giocate degne dell’ABC che conosciamo al PalaRoosevelt.
Un’altra sconfitta che interrompe una striscia positiva che durava da due settimane e che deve nuovamente farci riflettere su questa “doppia faccia” che ormai è divenuta purtroppo il nostro tallone d’Achille. Domenica intanto si torna al PalaRoosevelt contro Torino: e in casa nostra dobbiamo assolutamente mantenere alto il ruolino di marcia.

MONTECATINI S.C. – ABC CASTELFIORENTINO 69 – 59

Parziali: 20-10; 16-21 (36-31); 17-15 (53-46); 16-13 (69-59)

Montecatini S.C.: Quartuccio 11, Russo 14, Giarelli 6, Pagni 11, Donati 8, Panetta 2, Biagini 4, Sofia, Caroli 2, Doveri 11. All: Barsotti. Assistente: Niccolai.

ABC Castelfiorentino: Montagnani 4, Crotta 5, Tommei 12, Bertolini 5, Venucci 22, Belli, Stefanelli 2, Mastroianni 2, Papi ne, Dolic 7. Allenatore: Angelucci. Assistenti: Bagnoli, Betti.

Arbitri: Marco Liberali, Stefano Maccagni

Note:
Tiri: Montecatini 24/60 (40%) – ABC 20/57 (35%)
Tiri liberi: Montecatini 16/20 (80%) – ABC 18/27 (67%)
Rimbalzi: Montecatini 35 (26 dif, 9 off) – ABC 27 (20 dif, 7 off)
Assist: Montecatini 7 – ABC 9
Palle perse: Montecatini 19 (rec. 10) – ABC 23 (rec. 9)
Stoppate: Montecatini 1 – ABC 2

Ufficio Stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter