Ecco il rinforzo, arriva Rancic

damir_rancicL’Enegan Firenze comunica di aver perfezionato l’ingaggio dell’atleta Damir Rancic. L’accordo con la guardia croata classe ’83 è stato perfezionato nella giornata di oggi. Rancic arriverà a Firenze nella serata di domani. La società, attraverso la collaborazione della Lega Nazionale Pallacanestro, ha già iniziato l’iter burocratico per ottenere il nullaòsta dalla Federazione Croata e quindi riuscire a tesserare Rancic in vista della gara di domenica prossima contro la Remer Treviglio. Molto soddisfatto Luca Giotti, Amministratore Delegato dell’Enegan Firenze, che commenta così la positiva conclusione della trattativa: “Insieme a coach Caja abbiamo pensato a lungo quale potesse essere il giocatore adatto per rinforzare il nostro organico. Dopo le partenze di Pazzi e Wood, inseriamo un giocatore importante come Rancic. Ha talento ed esperienza europea: sono contento che abbia accettato la proposta dell’Enegan Firenze”.
LA CARRIERA – Damir Rancic nasce a Spalato il 26 giugno 1983. Cresciuto nel settore giovanile dello Split Junior, Rancic disputa la prima parte della sua carriera in Croazia, con maglie importanti come quelle di Osiguranje Spalato, KK Spalato e Cibona Zagabria, con cui gioca anche diciotto partite in Euroleague nella stagione 2005/2006. Fra le maglie indossate, troviamo anche quelle del Panellinios Atene, Olimpia Lubiana, Obradoiro ed Helios, società slovena con cui ha disputato l’ultima parte della stagione 2012/2013. In questi mesi Rancic ha giocato sempre in Croazia, nel girone Sud del campionato di A2. Con la maglia del KK Ribola Kastela, Rancic è risultato essere il settimo miglior marcatore con 18,1 punti di media. Guardia con ottimo repertorio offensivo, nella bacheca personale di Rancic troviamo tutti i trofei nazionali croati. Rancic è stato protagonista anche con la maglia della nazionale croata, sia con le selezioni giovanili, che con la Nazionale A con cui, ai Giochi del Mediterraneo di Pescara del 2009, è stato eletto MVP.
LA SCHEDA DI DAMIR RANCIC
Luogo e data di Nascita: Spalato (Croazia), 23/06/1983
Altezza: 198 cm
Nazionalità: CRO
Ruolo: Guardia
Stagione 2013-2014: KK Ribola Kastela (Croazia A2 Girone Sud)
[youtube id=”Xj2PAZe1urE” width=”620″ height=”360″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter