Turno infrasettimanale per la Florence

goracci_florence_pisa_basket_fotoamatore2013Femminile, Serie B – La convincente vittoria del Fotoamatore nella gara casalinga contro la Le Mura Spring Lucca ha avuto un inatteso risvolto positivo. La contemporanea sconfitta della Jolly Acli Livorno nell’incontro interno contro Prato ha infatti dato la matematica certezza della conquista del titolo d’inverno da parte della compagine fiorentina. La classifica vede ora Il Fotoamatore saldamente al comando con 20 punti seguito a 4 lunghezze dalla coppia Empoli Ghezzano e a 6 punti il terzetto Livorno, Lucca e Prato. Tutte queste squadre hanno già disputato 11 gare, fatta eccezione per Livorno che ne ha una in meno. Con una sola giornata da disputare per chiudere il girone di andata (2 per Livorno), risulta alle inseguitrici impossibile affiancare la compagine viola.
Mercoledì sera le cestiste gigliate chiuderanno il girone di andata con la micidiale trasferta a Livorno e nel prossimo fine settimana osserveranno il loro turno di riposo mentre le altre formazioni disputeranno la tredicesima e ultima giornata del girone di andata.
Alle ore 20 di mercoledì Il Fotoamatore scenderà sul parquet del Pala Cosmelli di Livorno e si troveranno di fronte la formazione labronica che avrà il dente avvelenato per la sconfitta subita contro Prato. Tenendo conto che alcuni elementi viola, Ciantelli in primis, non sono proprio al meglio delle condizioni fisiche, l’impresa di riuscire ad infilare l’undicesima vittoria consecutiva sembra alquanto improba. Le sorprendenti prestazioni che le giovani leve (Basilissi, Donadio, Ghiribelli e Goracci) hanno messo in mostra nelle ultime partite lasciano la porta aperta ad una nuova “impresa impossibile” e quindi il risultato finale è tutt’altro che scontato. Sul fronte labronico le giocatrici più pericolose sono le lunghe Grasso e Profeti che saranno guidate dalla play Arianna Balestri che nella scorsa stagione faceva parte del roster gigliato.
Con tali premesse la gara si preannuncia appassionante con il grosso difetto di svolgersi in una data e in un orario che impedirà a molti di godersela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter