Florence, riparte il campionato contro Lucca

Femminile, Serie B – Sabato prossimo riparte il campionato ed è una partenza scoppiettante in quanto sono previsti due scontri diretti tra le formazioni che veleggiano nella parte alta della classifica: Jolly ACLI Livorno – Pall. Femm. Prato e Il Fotoamatore Florence – Le Mura Spring Lucca.

ciantelli3_florence_pisa_basket_fotoamatore2013Il Fotoamatore ritrova quindi la formazione di Lucca che ha già incontrato in questa stagione nella fase eliminatoria di Coppa Toscana, riportando una sconfitta esterna di stretta misura (62-58). Le cestiste viola, facendo tesoro di quell’esperienza, hanno ben chiare le difficoltà che troveranno nell’affrontare la difesa aggressiva  delle avversarie e quali sono le loro giocatrici più incisive in attacco (Benicchi, Bonciolini G. e Nerini finirono in doppia cifra la gara di Coppa). Per mantenere la striscia positiva di 9 vittorie consecutive ci sarebbe bisogno, con un avversario così ostico, del miglior Fotoamatore ma gli allenamenti nella pausa natalizia hanno lasciato strascichi fisici su Ciantelli ed El Habbab che quindi non potranno essere certamente al meglio. Va inoltre ricordato che la formazione fiorentina ha disputato l’ultima partita di campionato il 15 dicembre (quasi un mese di pausa!) per lo spostamento al 15 gennaio della gara programmata a Livorno del 22 dicembre.

Sul fronte opposto Lucca ha chiuso il 2013 con una cocente sconfitta casalinga (46-53) contro la GMV Ghezzano, diretta concorrente nella corsa ai primi tre posti che daranno l’accesso agli spareggi nazionali per la promozione, e quindi farà di tutto per cancellare quella delusione.
Come si vede ci sono tutti gli elementi per una partita appassionante e combattuta fino all’ultimo minuto. Si giocherà al Palazzetto di S. Marcellino alle 18.45, con inizio posticipato di 45′ rispetto all’orario delle gare interne per lasciare spazio alla prima partita della seconda fase del campionato under 13 Florence – Baloncesto, nella quale la formazione giovanile viola è chiamata a confermare quanto di positivo ha già fatto vedere nella prima fase del campionato di categoria, sotto la sapiente guida del trio di coach D’Erasmo – Morandi – Stefanini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter