Scivolone casalingo per l’Enic con San Marino

DNC – Parte con una sconfitta casalinga il 2014 dell’Enic Firenze che non riesce a sfatare il tabù del PalaCoverciano e sul parquet amico si arrende nelle battute finali al Titano San Marino (65-73) nell’ultima giornata del girone di andata.
Per la formazione di Salvetti una gara buia e con qualche errore di troppo in fase realizzativa quando i biancorossi non sono riusciti a dare il colpo di grazia alla formazione sanmarinese contribuendo con banali errori in fase di costruzione dell’azione offensiva, alla rimonta e al successo degli ospiti.

La partenza biancorossa sembra convincente ma i gigliati smettono di fare canestro lasciando ad Agostini e compagni tiri aperti e conclusioni che segnano l’andamento degli ospiti capaci di portarsi a +5 con qualche secondo da giocare prima della fine del primo tempino. Ma è lì che l’Enic trova una spinta in più e Puccioni trova due punti che aprono un parziale confortante per i ragazzi di Salvetti (20-18 al 13′). Ma la corsa biancorossa riceve un brusco freno dall’attacco ospite che continua a colpire con Saccani piazzando un 2-11 di break che riporta i biancorossi a rincorrere fino alla pausa lunga (32-36). Dagli spogliatoi entra una Firenze più viva e concreta, Santomieri e Mariani firmano i canestri che riportano i biancorossi avanti fino al +6 (50-44) complici i tanti errori ospiti e una situazione falli compromessa per la squadra di Del Bianco. Ma l’Enic pasticcia e consente in pochi secondi un 0-6 che riporta San Marino a -2 (52-50) con dieci minuti da giocare. Marotta prova a lanciare i suoi con una tripla pesantissima e tanta intensità, poi un generoso antisportivo potrebbe mandare Firenze all’allungo, invece nei gigliati scoppia la paura di vincere con tiri forzati e conclusioni approssimative tengono in scia Titano che poi scappa rubando due palloni consecutivi in due azioni identiche di una Firenze confusa e distratta che lascia i due punti in palio agli ospiti.

Enic Firenze-Titano San Marino 65-73
ENIC PINO DRAGONS FIRENZE: Marchini 5, Marotta 5, Pezzati ne, Colombini 4, Bucarelli 5, Mariani 16, Santomieri 8, Dionisi ne, Zanussi 6, Puccioni 16. Allenatore: Salvetti.
TITANO SAN MARINO: Macina 2, Gamberini 2, Saccani 21, Agostini 14, Cardinali 13, Casadei 4, Bedetti 15, Giannotti ne, Botteghi 2. Allenatore: Del Bianco.
ARBITRI: Pavan e Barbagallo.
PARZIALI: 15-16, 32-36, 52-50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter