L’Enic riceve San Marino

Inizio d’anno sul parquet per l’Enic Firenze di Lapo Salvetti che comincia il 2014 con la sfida casalinga contro Titano RSM San Marino, in programma Sabato 4 al PalaCoverciano alle 18.30 (ingresso gratuito), e valevole per l’ultima giornata del girone d’andata della Dnc. I biancorossi si presentano alla sfida con i romagnoli forti del successo in trasferta sul parquet di Oderzo con una prova altamente convincente. I gigliati hanno trascorso al PalaCoverciano le feste natalizie per preparare al meglio la prima gara dell’anno. Dopo il test amichevole di fine 2013 contro i Dragons di Prato, la squadra di Salvetti troverà un avversario ‘giovane’ ma ben guidato dall’esperienza di Saccani, esterno e vero e proprio cecchino dai 6,75 m, e dal centro Agostini, con un passato in B1 e una buona capacità realizzativa lontano da canestro. Seconda difesa e migliore percentuale dai 6,75 del campionato , la formazione sanmarinese arriva a Firenze dopo essere caduta al fotofinish contro Mestre, che verrà a Firenze nella prima di ritorno l’11 gennaio, ma è comunque attaccata al treno delle ‘grandi’ con il quinto posto in classifica e soli due punti dal quartetto di vetta.

“Avremo ancora volta bisogno della nostra migliore prova – ha commentato coach Salvetti presentando l’incontro – sarà una gara difficile, contro un avversario di valore”.
“San Marino è una squadra stimolante e complicata da affrontare – ha proseguito l’allenatore fiorentino – ai miei ragazzi chiedo determinazione e concentrazione. Così possiamo portare a casa la partita e cominciare al meglio il nostro 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter