Intanto JJ Anderson è impegnato nei camp a Memphis

La storia del basket a Firenze non si dimentica e ci piace guardare al passato e vedere cosa stanno facendo le vecchie glorie della Pallacanestro Firenze che fu. Come sappiamo JJ lavora stabilmente nelle file dei Memphis Grizzlies, già nell’organigramma da scout e poi promosso assistant coach, adesso è direttore del personale professionistico della franchigia NBA del Tennessee.

Nel 2010 all’ala classe 1961, la Bradley University (non perdetevi le foto della cerimonia) ha intitolato a suo nome il campo di allenamento del campus universitario dove è cresciuto, prima di finire nel draft del 1982, ai Philadelphia 76ers.

Ad inizio di questo mese invece JJ è stato impegnato come ogni anno nella sedicesima edizione del “Mitchell J.J. Anderson All-Star Basketball Camp” (qui potete vedere alcune foto degli anni precedenti), nella quale distribuisce lezioni di pallacanestro anche ai ragazzi che hanno varie problematiche, per una settimana insieme ad altri assistenti, coach e volontari. Un’occasione da non perdere per ragazzi e le ragazze di Memphis e dintorni,  per imparare i fondamenti del gioco del basket ed avere l’opportunità di discutere le questioni attuali riguardanti i giovani con i leader di questo sport.

Fabio Bernardini

foto Bob Hunt Photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter