Il Fotoamatore suona la nona

Femminile, Serie B – Il Fotoamatore Florence conquista la nona vittoria consecutiva e, complice la sconfitta (47-50) della più diretta inseguitrice (Jolly ACLI Livorno) contro la GMV Ghezzano, allunga in classifica lasciando la prima delle avversarie a 4 lunghezze. La compagine fiorentina ha costruito il successo contro la Pieragnoli Prato con un micidiale rush iniziale (8-22 il parziale del primo quarto) ed ha poi avuto il merito di saper mantenere il vantaggio fino alla sirena finale, lasciando alle padrone di casa la soddisfazione di far propri tutti gli altri parziali. La rimonta pratese si è affidata a Fatighenti, Morlotti, Lastrucci D. e Pieretti, che non sono però riuscite a colmare il divario accumulato nel primo periodo, anche perché sul fronte ospite un’ottima Goracci, insieme a Stefanini, Ghiribelli, Donadio e compagne hanno ribattuto canestro su canestro.

goracci_florence_pisa_basket_fotoamatore2013

Nei primi 10’ Il Fotoamatore mostra di avere una marcia in più rispetto a Prato: è tutto il gruppo viola ad andare a mille (Ghiribelli 6, due triple, El Habbab 5, Ciantelli, Donadio e Stefanini 3, Goracci 2) mentre Prato dà solo qualche timido segno di vita con Pieretti (4), Evangelista e Fatighenti (2). Il secondo periodo si apre quindi con un pesante +14 (8-22) per le fiorentine che alzano il piede dall’acceleratore. Prato non è ancora pronto ad approfittare del momentaneo rilassamento delle avversarie e ne viene fuori un secondo periodo veramente brutto, con un parziale finale (6-4) deludente che manda le squadre alla pausa sul 14-26.

Dopo l’intervallo la gara riprende vita anche perché le padrone di casa tentano il tutto per tutto per colmare il divario. Fatighenti (9 punti) Lastrucci D. (5) e Morlotti (4) si prendono carico del tentativo di rimonta ma hanno la sfortuna di trovare sulla propria strada la capitana viola Stefanini che ne mette a segno 8 e, insieme alla tripla di Donadio e alle doppie di El Habbab e Goracci, contiene il recupero di Prato in solo 3 lunghezze (18-15 il parziale).
Il quarto finale si apre quindi con le gigliate a +9 (32-41) e Prato vede ancora possibile la rimonta. Ma Il Fotoamatore è vigile, sale sulla ribalta Goraci (8 punti nel quarto) e tanto basta per contenere le speranze di vittoria delle avversarie. Al suono della sirena il vantaggio viola si è ridotto a solo 4 punti che comunque sono sufficienti per portare a casa la vittoria anche nell’ultima partita del 2013.

PIERAGNOLI PRATO 37
IL FOTOAMATORE FLORENCE 51

Parziali: 8-22, 14-26 (6-4), 32-41 (18-15), 49-53 (17-12)
Tiri liberi: 10/17 Prato, 10/14 Florence
Arbitri: Bertuccelli A. di Agliana (Pt) e Venturini T. di Capannoni (Lu)
Uscite per falli:

PIERAGNOLI PRATO: Pieretti 7, Gori , Chiappelli, Morlotti 13, Lastrucci D. 9, Fatighenti 18, Billi, Lastrucci M., Evangelista 2, Sautariello, Riccio ne, Santi ne.
Allenatore: M. L. Vannucchi.

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, El Habbab 8, Ciantelli 6, Donadio 6, Passoni 2, Basilissi, Giovannini , Ghiribelli 8, Goracci 12, Bandini ne, Sadun ne, Sorgente.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter