Supercoppa Serie B, il Pino esce sconfitto nel debutto a Chiusi

Dopo quasi 8 mesi il Pino Dragons torna in campo per il primo turno della Supercoppa LNP di Serie B e rimedia una sconfitta con il punteggio di 79-62.

La squadra di Del Re parte bene senza tanto timore verso una squadra, quella guidata da coach Bassi, che senza nascondersi mira alla promozione in A2. Il primo quarto è equilibrato e la ruggine deve ancora scrollarsi di dosso. Nella seconda frazione a cercare lo scatto in avanti è l’ex Berti, che realizza due triple in sequenza (32-25), ma in difesa San Giobbe sa fermare l’attacco fiorentino solo con il fallo e i liberi riavvicinano gli ospiti prima del riposo (32-31).

Leggi le ultime news di basket mercato

La terza frazione è quella che cambia la gara, Bruni guida un Pino senza un vero lungo in campo (Filippi e De Gregori i migliori per Firenze) e la differenza si vede: Chiusi piazza un parziale micidiale di 21-0 messo su con Fratto, Pollone e Carenza. Non arriva una vera e propria reazione da parte della All Food neanche nell’ultima frazione, mentre Chiusi avvia le rotazioni non permettendo a Firenze di riavvicinarsi.

San Giobbe Chiusi 79
All Food Enic Firenze 62


BASKET CHIUSI: Berti 9, Mei 8, Fratto 15, Carenza 6, Lombardo 6, Bortolin 15, Raffaelli 5, Mihaies, Pollone 14, Circoni 1 Zanini ne. All. Bassi

ALL FOOD ENIC FIRENZE: Brini 3, Marotta, Passoni 11, Poltroneri 7, Merlo 3, Goretti 4, Filippi 17, De Gregori 17, Forzieri ne, Borsetti ne, Pracchia ne, Corradossi ne. All. Del Re.

Parziali: 18-17, 33-32, 58-39.
Arbitri: Giustarini e Luchi
Tabellino completo

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *