Giotti smentisce lo scambio titolo con Siena

In riferimento a quanto pubblicato su La Gazzetta dello Sport negli ultimi giorni a firma del Sig. Chiabotti, e successivamente riportato su tutti i principali siti web che si occupano di pallacanestro, Enegan Affrico Firenze, esprimendo tutto il proprio disappunto, si vede costretta ad intervenire con questo comunicato a tutela della propria immagine.

luca_giotti_affrico_basket_firenzeIl Sig. Chiabotti parla testualmente di “trasferimento occulto a Firenze” della Mens Sana Basket, operazione che a suo dire coinvolgerebbe “Affrico Firenze”.
Facciamo davvero fatica a comprendere su quali basi il giornale sportivo più importante d’Italia abbia potuto pubblicare notizie assolutamente prive di qualsiasi fondamento senza averle prima accuratamente verificate; Nessun nostro Dirigente per di più è mai stato contattato ne’ dal Sig. Chiabotti ne’ da altri suoi collaboratori per verificare ipotesi così “strampalate”.
La Società Enegan Affrico Firenze intrattiene rapporti sportivi con ormai da molti anni come chiaramente mostra la storia di un fiorentino proveniente dalle giovanili della nostra città come Mattia Udom oggi giovane di un certo spessore nel roster della prima squadra senese, o per fare un altro esempio l’impiego di un giovane mensanino come Giovanni Severini nell’attuale Campionato di Lega Silver a Firenze.

La società Enegan Affrico Firenze inoltre si è avvalsa delle competenze del Sig. Pierluigi Zagni per operazioni di marketing sul territorio nell’ottica dI un’auspicabile crescita per un club come il nostro che ha iniziato la propria attività dalle categorie dilettantistiche e sta cercando di creare i presupposti per strutturarsi nell’ottica di un progetto ambizioso che possa riportare Firenze ai massimi livelli della Pallacanestro Nazionale.
Questi dunque i dati di fatto; fatti che sono stati tutti vissuti alla luce del giorno, spesso comunicati dal nostro ufficio stampa e probabilmente poco noti perchè mai seguiti dai media nazionali visto ovviamente il marginale spazio concessoci nelle cronache della pallacanestro di vertice.
Questa è la nostra “trasparente” e credetemi faticosissima attività. Sarà nostra premura interpellare nel merito il massimo esponente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Presidente Giovanni Malagò che oggi sarà a Firenze ospite dei nostri impianti in un Convegno organizzato dalla Provincia di Firenze insieme al Delegato Provinciale del Coni Eugenio Giani, e al Presidente Regionale del Coni Salvatore Sanzo

Nel frattempo ci interroghiamo sul perché di queste sciocchezze prive di fondamento, che non producono informazione ma hanno solo l’effetto di destabilizzare una società come l’Enegan Affrico Firenze che sta cercando di disputare, seppur tra mille difficoltà, un dignitoso campionato di Lega Silver, e probabilmente di creare scompiglio e malumore a Siena dove ricordiamocelo da un decennio viene scritta la storia della Pallacanestro Italiana.
Saremmo lieti di avere una risposta dalla direzione della Gazzetta dello Sport. Una risposta, se possibile, non “occulta”.


Amministratore Delegato Affrico Basket Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter