La Florence vince a Siena ed è prima in solitaria

Femminile – Il Costone Siena non riesce ad interrompere l’esaltante galoppata del Fotoamatore Florence. La formazione fiorentina ha letteralmente dominato la gara lasciando alle padrone di casa solo il piacere del pareggio nell’ultimo parziale quando ormai il risultato non era più in discussione. Le difficoltà offensive del Costone sono risultate ancora più evidenti di fronte alla difesa ermetica del Fotoamatore, permettendo la doppia cifra alla sola Piroli. Sul fronte opposto il quartetto Ciantelli, Donadio, El Habbab e Stefanini (tutte in doppia cifra) con l’aggiunta di Goracci, che si sta confermando gara dopo gara, ha assicurato lo score necessario per prendere il largo e raccogliere i due punti in palio senza troppi patemi d’animo.

donadio2_florence_pisa_basket_fotoamatore2013Cronaca – Le prime battute di gara scivolano via sul filo dell’equilibrio con Piroli che traina il Costone e Ciantelli e Donadio che ribattono tempestivamente. Alla fine del primo periodo la differenza la fa la doppia con tiro libero aggiuntivo di Stefanini per il 10-13 di fine quarto.
Dopo la pausa breve è Il Fotoamatore che allunga decisamente con Goracci in bella evidenza. Sul fronte opposto è ancora Piroli a cercare di limitare i danni ma a fine periodo il vantaggio viola si è dilatato a 9 lunghezze (19-28).
Al rientro sul parquet dopo la pausa lunga ci si aspetterebbe la reazione delle padrone di casa ma Il Fotoamatore non lascia spazio per la rimonta avversaria e allunga nuovamente. E’ Donadio a salire in cattedra con i suoi 7 punti che portano al massimo vantaggio gigliato +14 (25-39). Ciò basta a mortificare le residue velleità di rimonta delle padrone di casa e quindi l’ultimo quarto scivola via senza particolari scossoni, chiudendosi con un parziale di perfetta parità (12-12).

Il Fotoamatore conquista così la settima vittoria consecutiva e grazie alla concomitante vittoria (65-48) dell’USE Empoli sulla Jolly ACLI Livorno, raggiunge il primato solitario della classifica.

COSTONE SIENA 37
IL FOTOAMATORE FLORENCE 51

Parziali: 10-13, 19-28 (9-15), 25-39 (6-11), 37-51 (12-12)
Tiri liberi: 5/20 Siena, 4/15 Florence
Arbitri: Venticinque G. di Signa (FI) e Giustarini I. di Grosseto
Uscite per falli: Barbucci (Siena) e Ciantelli (Florence)

COSTONE SIENA: Pozzi 4, Rossini 2, Oliva 5, Renzoni, Piroli 11, Guastaferro 2, Barbucci 9, Dragoni 4, Gallerini ne, Bozzi , Farinetti , Betti. Allenatore: D. Petreni.

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, El Habbab 10, Ciantelli 11, Donadio 13, Passoni , Basilissi, Giovannini , Ghiribelli , Goracci 7, Casagli, Bandini. Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter