Il Fotoamatore non vuole mollare la vetta

Le vittorie riportate nella settima giornata del girone di andata hanno decretato la fuga della coppia Il Fotoamatore Florence e Jolly Acli Basket Livorno che guidano la classifica dall’alto dei 12 punti finora conquistati. Segue il terzetto GMV Ghezzano, Le Mura Lucca e Prato a due punti di distanza e l’USE Empoli a quattro. La prossima giornata vedrà alcuni scontri diretti tra queste formazioni (USE Empoli – Jolly Livorno e Prato – GMV) e quindi sabato sera la classifica potrebbe essere nuovamente rivoluzionata.

mannucci_florence_pisa_basket_fotoamatore2013

Il Fotoamatore si trova, sulla carta, in una situazione di privilegio in quanto dovrà affrontare in trasferta il Costone Siena che viaggia a mezza classifica. La compagine senese ha infatti finora raccolto solo 6 punti su 7 incontri disputati, vincendo in casa contro Pisa ed Empoli e in trasferta a S.Giovanni Valdarno. Sono proprio le due vittorie casalinghe (su tre gare disputate) che evidenziano la pericolosità del Costone tre le proprie mura. Le ragazze del Fotoamatore stanno vivendo un periodo particolarmente felice in quanto stanno raccogliendo più risultati positivi di quanto si sarebbe potuto immaginare.

E’ il collettivo che sta girando a mille e anche le cestiste con minore minutaggio hanno dimostrato di sapersi inserire in gara assicurando la continuità del gioco. E’ chiaro che prima o poi questa atmosfera idilliaca potrebbe trovare qualche ostacolo, ma il costante lavoro cui coach Mannucci sottopone le sue ragazze è una garanzia del fatto che i successi non siano fortuiti. In tali condizioni il maggiore pericolo può arrivare dall’appagamento e dal conseguente calo di concentrazione. E’ proprio da questo punto di vista che la trasferta di Siena diventa particolarmente insidiosa. Se le ragazze viola sapranno esprimersi ai livelli delle ultime prestazioni il primato in classifica non corre pericoli. La parola d’ordine viola per sabato sera alle ore 21 al Pala Orlandi di Monteriggioni sarà quindi “Continuiamo a stupire!”

Classifica serie B dopo 7a giornata

Jolly Acli Livorno punti 12 giocate 6
Il Fotoamatore punti 12 giocate 7
Le Mura Spring punti 10 giocate 6
Prato punti 10 giocate 6
GMV Ghezzano punti 10 giocate 7
USE Rosa Empoli punti 8 giocate 7
Pontedera punti 6 giocate 6
Costone Siena punti 6 giocate 7
Cest. Spezzina punti 4 giocate 6
Viareggio punti 4 giocate 6
A. Galli punti 2 giocate 7
Montecatini punti 0 giocate 6
Sport Pisa punti 0 giocate 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter