Fip Toscana, varati i calendari della C Gold 2020/21

Il prossimo 24-25 ottobre avrà inizio la stagione 2020-2021 della Serie C Gold Toscana. La Fip del rieletto presidente Simone Cardullo ha diramato le disposizioni organizzative dei prossimi campionati regionali: C Gold al via nell’ultimo fine settimana di ottobre e conclusione della stagione regolare in data 2 maggio. Il girone unico che il Comitato regionale ha approntato prevede la partecipazione di 15 squadre.

Di nuovo quindi girone ‘zoppo’, con due turni di riposo da osservare fra andata e ritorno. Ventotto le giornate totali di regular season che Olimpia Legnaia e Valdisieve dovranno disputare. La formula inizialmente prevedeva l’accesso ai playoff soltanto per le prime quattro classificate, poi  però, grazie al raddoppio dei turni infrasettimanali (da 2 a 4), l’ufficio gare regionale ha potuto programmare una ‘normale’ post-season con otto accessi ai play of, aspetto che di fatto non ha scontentato tante squadre ambiziose che popolano l’universo della C Gold Toscana. Decima e nona concluderanno la stagione con la salvezza. Ai playout accederanno le squadre classificata dall’undicesimo al quattordicesimo posto, decretando, oltre a quella che spetterà all’ultima classificata, le altre due recessioni in C Silver.

Olimpia Legnaia e Valdisieve partiranno entrambe con due partite casalinghe, in programma sabato 24 ottobre. Legnaia ancora targata Cantini Lorano se la vedrà all’esordio contro il Don Bosco Livorno, mentre Valdisieve ospiterà alla palestra Balducci di Pontassieve l’Abc Castelfiorentino. La squadra di Pescioli osserverà il turno di riposo alla decima e alla ventesima giornata, mentre quella di Zanardo alla quattordicesima e alla ventottesima giornata.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter