Preview: Agrigento vs Firenze

Trasferta siciliana per l’Enegan Firenze, che domani (ore 18) sarà impegnata sul campo della Moncada Agrigento. Si gioca la nona giornata della Adecco Silver. Per la seconda partita della gestione Caja, l’Enegan si presenterà con la novità Stefano Rabaglietti, ingaggiato nella giornata di venerdì. Non ci sarà invece Marco Rossetti, che ha lasciato Firenze per motivi personali.

ENEGAN NEWS – In dubbio Brandon Wood, che negli ultimi due giorni ha accusato una forma influenzale che gli ha impedito di allenarsi. Wood ha comunque viaggiato con la squadra. Per scelta tecnica invece Cosimo Fontani è rimasto a Firenze.

LE PAROLE DI CAJA – “Stiamo portando avanti un lavoro lungo, ma vedo grande disponibilità da parte di un gruppo di giocatori encomiabili. Ad Agrigento dobbiamo ripartire dall’atteggiamento difensivo che abbiamo evidenziato contro Ravenna. Sappiamo benissimo che non possiamo dare ancora per assodata la nostra difesa, ma vogliamo ripetere quella prestazione. In attacco poi tutti dovranno cercare di tirare fuori le loro qualità. Non serve infatti solo quantità, ma anche la qualità dei singoli. Faremo ancora degli errori, perché in due settimane non si può sistemare tutto, ma dobbiamo farli aggredendo e giocando con intensità. Sono soddisfatto per l’arrivo di Rabaglietti. La società ha dimostrato grande prontezza dopo la vicenda legata a Rossetti. Stefano si stava già allenando con noi da qualche giorno. Aggiungiamo un giocatore fiorentino che avrà stimoli particolari nel giocare per la squadra della sua città. Rabaglietti è un attaccante di squadra che saprà sicuramente darci un contributo importante”.

L’AVVERSARIO – La Moncada Agrigento vanta un bilancio stagionale di 4 vittorie e 4 sconfitte. Squadra completa e profonda quella di Franco Ciani, al terzo anno in Sicilia. Il tecnico friulano ha confermato parte dell’ossatura che lo scorso anno ha sfiorato l’accesso ai play off in DNA. Ecco quindi le conferme degli esterni Giuseppe Anello, Vincenzo Di Viccaro, dell’ala under Fabio Mian e dei lunghi Michele Giovanatto, Quirino De Laurentiis ed Albano Chiarastella. Tre gli innesti di spessore: il playmaker Alessandro Piazza, il pivot Manuele Mocavero e la guardia americana Kwame Vaughn. Completa il roster l’under Andrea Portannese.

ARBITRI – Moncada Agrigento-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Sergio Noce di Latina, Roberto Biasini di Veroli (FR) e Marcello Aprea di Roma.

TV, NETCASTING e SOCIAL NETWORK – Moncada Agrigento-Enegan Firenze sarà trasmessa martedì 26 novembre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194). Come sempre sarà possibile collegarsi sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) e seguire il netcasting cliccando su LNP LIVE. Attivi anche gli aggiornamento sui Social dell’Affrico: Facebook (Pagina ufficiale Affrico Basket Firenze) e Twitter (@AffricoBasketFi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter