Cinquina della Florence a San giovanni

FEMMINILE – Il Fotoamatore arriva al quinto successo consecutivo espugnando il parquet del Pala Galli di S. Giovanni Valdarno. Con una gara condotta sempre al comando, la formazione fiorentina ha imposto il proprio gioco nei primi due quarti, lasciando alle padrone di casa la conquista del terzo ed prendendo decisamente il largo nell’ultimo periodo. Ingredienti della vittoria viola sono stati l’ottima difesa, che è riuscita ad ingabbiare le avversarie più pericolose, Lazzaro e Fiorilli su tutte, e il pungente attacco che ha beneficiato delle buone prove delle punte El Habbab e Stefanini ma anche delle giovanissime Donadio e Passoni.

elhabbab_stefanini_florence_pisa_basket_fotoamatore2013

Fin dalle prime battute della partita si vede che Il Fotoamatore è carico e voglioso di non concedere regali. Stefanini (9) e El Habbab (4) trainano la partenza fulminea delle gigliate e lasciano attonite le padrone di casa che cercano di limitare i danni con Lazzaro (5), Picinotti (3) e Livi (2). Il parziale 11-18 del primo periodo è significativo della differenza dei valori sul parquet. Nel secondo quarto cambiano le attrici viola ma non l’andamento dell’incontro. Sono infatti El Habbab e Donadio (6 punti a testa) a farsi carico dell’ulteriore allungo ospite che si concretizza nel parziale 12-17.

Le due formazioni vanno alla pausa lunga sul 23-35 che testimonia il dominio del Fotoamatore. Le ragazze della Galli rientrano sul parquet dopo il riposo decise a tentare una difficile rimonta e il terzo periodo premia il loro tentativo. Argirò (7) e Fiorilli (5) fanno breccia nella difesa viola diventata più morbida mentre Il Fotoamatore si affida alla capitana Stefanini (5) per mantenere a distanza le avversarie. Il parziale 14-9 riduce a solo 7 lunghezze lo svantaggio delle padrone di casa in apertura dell’ultimo periodo e quindi ci sarebbe ancora il tempo per rimettere in discussione la vittoria finale. Ma Il Fotoamatore riprende in mano le redini del gioco e con Donadio (6) ed El Habbab (4) allunga nuovamente fino a raggiungere il massimo vantaggio (+15) negli ultimi spiccioli di gara.

Con i due punti conquistati Il Fotoamatore raggiunge il primato solitario della classifica, in attesa delle gare di domenica (Pisa-Livorno e Empoli-Ghezzano) che vedranno coinvolte le due dirette inseguitrici (Livorno e Ghezzano).

A. GALLI BASKET 45
IL FOTOAMATORE FLORENCE 60

Parziali: 11-18, 23-35 (12-17), 37-44 (14-9), 45-60 (8-16)
Tiri liberi: 6/15 Galli, 7/13 Florence
Arbitri: Iozzi A. e Bernardoni F. di Siena
Uscite per falli: —

A. GALLI: Argirò 7, Lazzaro 8, Fiorilli 13, Galli, Pieraccini 2, Morandi, Livi 4, Veneri 1, Palazzini 1, Picinotti 9. Allenatore: P. C. Biggio

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, El Habbab 16, Ciantelli 2, Donadio 13, Passoni 8, Annoscia , Taho , Giovannini ne, Ghiribelli 4, Goracci, Bandini ne, Sadun ne.

Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter