La Florence in trasferta a San Giovanni

ciantelli3_florence_pisa_basket_fotoamatore2013I risultati della quinta giornata hanno assottigliato il gruppo di formazioni al comando della classificadel campionato di Serie B.  Non fanno più parte del gruppetto di testa l’USE Rosa Empoli, sconfitto nella trasferta contro il Costone Siena, e la Le Mura Spring Lucca che disputerà la gara della quinta giornata il prossimo 27 novembre. Il Fotoamatore si mantiene quindi sulla vetta grazie alla vittoria casalinga contro Pisa, vittoria alla quale ha contribuito tutto il gruppo di cestiste a disposizione di coach Mannucci.

Se infatti Ciantelli, Donadio, El Habbab, Goracci e Stefanini sono state le migliori realizzatrici, importante è stato il ruolo di Annoscia, Giovannini e Sadun che, gettate nella mischia in varie fasi della gara, hanno ben figurato dando un valido supporto all’opera di contenimento degli attacchi pisani. Il gruppo sta lentamente consolidandosi e le quattro vittorie finora raccolte ne sono la testimonianza. Sarà difficile mantenere l’attuale posizione di elite ma l’importante sarà cercare sempre di migliorare la tecnica ed il gioco proposto.

L’appuntamento che aspetta la formazione fiorentina sabato prossimo (ore 21.15) è di quelli pericolosi dovendo andare a far visita alla A. Galli Basket di S. Giovanni V.no. La compagine casentinese ha finora raccolto un solo successo (71-39) nella partita casalinga contro Pisa della prima giornata di campionato. Le successive sconfitte sono però opera delle formazioni più accreditate del girone (Empoli, Ghezzano, Prato e Siena) e quindi la fame di punti della Galli Basket è a livelli altissimi. Nell’ultima trasferta a Ghezzano sono state l’ala Fiorilli e la guardia Lazzaro le colonne della formazione del Valdarno nel contenere la sconfitta (77-61) entro limiti accettabili grazie al loro score in doppia cifra (17 e 14 punti rispettivamente). Saranno loro le “osservate speciali” sulle quali la difesa viola dovrà serrare i ranghi se vorrà sperare di conquistare il bottino in palio.

Classifica Serie B femminile

Jolly Acli Livorno punti 8 giocate 4
GMV Ghezzano punti 8 giocate 5
Il Fotoamatore punti 8 giocate 5
Le Mura Lucca Spring punti 6 giocate 3
Prato punti 6 giocate 4
Costone Siena punti 6 giocate 5
USE Rosa Empoli punti 6 giocate 5
Viareggio punti 4 giocate 5
Pontedera punti 2 giocate 4
A. Galli San Giovanni V.no punti 2 giocate 5
Cest. Spezzina punti 2 giocate 5
Montecatini punti 0 giocate 4
Sport Pisa punti 0 giocate 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter