Continua la striscia positiva del Fotoamatore

Ma il successo casalingo contro Pisa è stato ben più difficoltoso di quanto il risultato finale dica. Le ospiti hanno infatti onorato la loro presenza con una buona prestazione, mantenendo il risultato in bilico fino all’ultimo quarto, quando Il Fotoamatore è riuscito ad assestare il break decisivo. Le ragazze gigliate, inizialmente sconcertate dalla fulminea partenza delle pisane, hanno saputo tempestivamente recuperare prendendo il comando della gara senza però riuscire ad allungare decisamente se non nel finale. Ne è risultata una partita avvincente, sul filo del rasoio fino alle ultime battute, e con lieto fine per la tifoseria viola.

Le due formazioni duellano alla pari fino al 4-4 del 3′. Poi Pisa allunga con un parziale 0-6 grazie alle doppie di Armani, Giambastiani e De Vincentis. Il Fotoamatore assorbe il colpo e lentamente ricuce lo strappo. Le doppie di Donadio (2), Annoscia e Goracci annullano il decalage e portano al sorpasso di fine periodo (13-12). Il secondo periodo vede subito una reazione ospite che porta Pisa al massimo vantaggio (15-17) ancora con una doppia di Armani. Il Fotoamatore non ci sta e ribalta il risultato (21-17) con un parziale 6-0 frutto delle doppie di Ciantelli, Giovannini e Stefanini. Le padrone di casa non riescono però ad allungare ulteriormente dando anzi spazio al recupero di Pisa. Le squadre vanno alla pausa di metà gara con un 27-26 che lascia aperte tutte le soluzioni.

La musica non cambia nel terzo periodo: all’accelerazione iniziale di Pisa che porta al sorpasso ospite (31-33) risponde l’inesorabile rimonta delle padrone di casa che chiudono il quarto al comando ma di stretta misura (42-40).
Si apre l’ultimo quarto con tutte e due le formazioni che possono potenzialmente far proprio il bottino in palio. E’ Il Fotoamatore che dimostra di avere una marcia in più e dopo la doppia di Goracci si scatenano El Habbab e Stefanini. Sono loro le artefici del parziale 13-2 che dà una svolta decisiva alla gara. Al 37′ il tabellone indica un 55-42 che significa partita finita e gli ultimi spiccioli di gara non modificano lo scenario. Il Fotoamatore raccoglie così la quarta vittoria consecutiva e si mantiene in vetta alla classifica.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 60
I.E.S. SPORT PISA 47

Parziali: 13-12, 27-26 (14-14), 42-40 (15-14), 60-47 (18-7)
Tiri liberi: 15/26 Florence, 11/18 Pisa
Arbitri: Venticinque G. di Signa e Menicatti C. di S.Giovanni V.no
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 16, El Habbab 14, Ciantelli 7, Donadio 13, Annoscia 2, Giovannini 2, Goracci 6, Bandini ne, Sadun, Sorgente n.e..
Allenatore: M. Mannucci

I.E.S. PISA: Armani 9, Giambastiani 8, Scuderi, Lorenzi 4, Nivela ne, De Vincentis 13, Guerrini 2, Bufalini ne, Battista 1, Conti 7, Cioni 3.
Allenatore: F. Marazzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter