Preview: Omegna vs Firenze

Trasferta a Verbania per l’Enegan Firenze, che domani (ore 21) sfiderà la Paffoni Omegna. Si gioca la settima giornata di Adecco Silver. Dopo l’esonero di Gabriele Giordani, la squadra domani sarà affidata alle direttive dell’assistente Riccardo Caimi, che, insieme a Riccardo Raggi, ha gestito questa settimana di allenamenti. Per Caimi è un ritorno nel ruolo di capo allenatore, già ricoperto per alcune partite nella stagione di DNB 2011-2012 con la Pallacanestro Fiorentina Affrico.

ENEGAN NEWS – Tutti a disposizione. Nessuna assenza per l’Enegan, che si presenterà al PalaBattisti senza defezioni. Da mercoledì è tornato ad allenarsi regolarmente anche Riccardo Castelli, uscito dalla partita contro Ferrara con una lieve distorsione alla caviglia destra.

riccardo_caimi_basket_affricoLE PAROLE DI CAIMI – “E’ stata una settimana particolare. Ho visto una bella reazione da parte dei ragazzi, che si sono messi a disposizione e si sono allenati bene. Sono fiducioso. Decidendo di interrompere la collaborazione con Giordani, la società ha fatto una scelta forte. Le giustificazioni per tutti quindi sono esaurite. Siamo obbligati ed abbiamo grande desiderio di dimostrare attaccamento. Dovremo prima di tutto giocare una partita orgogliosa. Omegna in questo momento è la squadra più in forma del campionato. In più giochiamo nel loro palazzetto, dove hanno già perso buone squadre come Matera, Ravenna e Chieti. Insomma, sarà una serata difficile, ma non abbiamo nulla da perdere. Servirà equilibrio, soprattutto in attacco. Evitare forzature per non far correre Omegna in transizione e difendere bene su James sono due must. C’è rispetto per Omegna, ma assolutamente nessun tipo di timore. Siamo pronti a dare il massimo. La squadra sta bene”.

L’AVVERSARIO – Quattro vittorie nelle prime sei partite, di cui tre strappate al PalaBattisti. E’ un ottimo inizio di stagione quello della Paffoni Omegna. La società piemontese ha costruito una squadra profonda e di grande qualità. Giampaolo Di Lorenzo, tecnico alla terza stagione in rossoverde, è la garanzia tecnica di un gruppo strutturato intorno ad un nucleo di italiani che conoscono bene il campionato e la piazza di Omegna. Parliamo del lungo Farioli, dell’esterno Saccaggi, dell’ala Masciadri e del pivot Paci, tutti confermati dallo scorso anno. Di grande talento la coppia di esterni americani. Omegna ha puntato sull’americano Mike James, premiato come miglior giocatore del mese di ottobre per la Adecco Silver, e sul canadese Jevohn Shepherd. Altra addizione importante è stato il pivot Jacopo Borra, che completa un reparto lunghi con tanti centimetri. La Paffoni è poi completata dagli under Francesco De Nicolao, Sebastiano Bianchi e Simone Lasagni.

ARBITRI – Paffoni Omegna-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (FE), Pierpaolo Canestrelli di Genova e Saverio Barone di Brescia.

TV, NETCASTING e SOCIAL NETWORK – Paffoni Omegna-Enegan Firenze sarà trasmessa martedì 12 novembre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194). Come sempre sarà possibile collegarsi sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) e seguire il netcasting cliccando su LNP LIVE. Attivi anche gli aggiornamenti sui social dell’Affrico: Facebook (Pagina ufficiale Affrico Basket Firenze) e Twitter (@AffricoBasketFi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter