Afp, tra Euroleague e impegni per il futuro

Associazione_firenze_pallacanestroProsegue sull’onda dell’entusiasmo l’attività dell’associazione Firenze per la Pallacanestro impegnata su più fronti, grazie al sostegno anche quest’anno di Banca di Cambiano, in un progetto sportivo ambizioso, con le squadre d’eccellenza ed elite, e presente in prima fila alle iniziative del basket in città a cominciare dalla presenza sugli spalti nelle gare di Euroleague di Mens Sana Siena al Mandela Forum.

“Per noi è un vanto la collaborazione prestigiosa con la Mens Sana Siena – dichiara Renato Campinoti, presidente dell’Associazione – e in occasione della gara interna di Eurolegue contro l’Olympiakos toccherà ai ragazzi di Affrico, Dlf e Freccia Azzurra calcare il parquet dei grandi campioni prima della palla a due. Per noi – ha concluso Campinoti – è un privilegio assoluto e per i nostri ragazzi un’occasione unica”.

E le attività dell’Associazione fiorentina si distinguono per l’attenzione degli aspetti tecnici che quest’anno, come anticipato nell’incontro con le 12 società fiorentine avvenuto in questa occasione alla sede dell’Affrico, vedranno impegnato il sodalizio gigliato ad organizzare costanti riunioni tecniche aperte anche ai coach dell’area fiorentina. Tommaso Paoletti, referente tecnico territoriale del Progetto Azzurri, assieme a coach Vincenzo Carlà saranno i coordinatori dell’iniziativa.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente Campinoti – è quello di aprire le porte a tutti coloro che lo vorranno per contribuire alla crescita e allo sviluppo, in questo caso tecnico, della pallacanestro fiorentina. Mettiamo buona volontà e l’esperienza e la professionalità dei nostri allenatori al servizio di tutti”.

E’ stata posta particolare attenzione da parte di tutti i presidenti delle società dell’associazione sull’esigenza di affrontare il tema dell’installazione dei defibrillatori medici negli impianti in gestione delle società.

“Un argomento sul quale tutte le società pongono massima attenzione – ha sottolineato Campinoti – a tutela della salute dei nostri ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter