Preview: Lucca vs Firenze

Turno infrasettimanale per l’Enegan Firenze. E’ un derby toscano il prossimo impegno dell’Affrico, che torna in campo per la quarta giornata della Adecco Silver. Domani (ore 20.30) si gioca al PalaTagliate di Lucca. Per l’Enegan, dopo quella di domenica scorsa a Recanati, seconda trasferta consecutiva. Obiettivo invertire la tendenza di questo avvio di stagione, cancellando la serie di tre sconfitte consecutive.

ENEGAN NEWS – In dubbio Kyle Swanston. Dopo la trasferta di Recanati, lo swingman americano ha accusato una forma influenzale che gli ha impedito di riprendere gli allenamenti. Tutt’ora la presenza di Swanston al PalaTagliate è quindi da considerarsi in dubbio. Regolarmente a disposizione tutti gli altri giocatori.

giordani__firenze_matera_2013_basketLE PAROLE DI GIORDANI – “Torniamo di nuovo a giocare lontano da casa, contro un’altra squadra quotata come Lucca. Nonostante la sconfitta, a Recanati ho visto passi in avanti. Dobbiamo crescere ancora in difesa, ma sono sempre fiducioso perché la squadra è molto disponibile. Ci manca una vittoria per accenderci e ritrovare fiducia. Spero di recuperare Swanston, che non si è mai allenato con la squadra. Sono comunque convinto che se non dovesse farcela, chi lo sostituirà darà il 100%. Lucca ha ottime individualità. All’esordio sotto la guida di Mecacci, hanno subito segnato 100 punti. Quindi grande attenzione al loro attacco. Il nostro miglioramento deve partire dalla difesa”.

L’AVVERSARIO – E’ un’ArcAnthea ambiziosa quella che disputa per il secondo anno consecutivo la vecchia B-1. Già alla seconda giornata la società biancorossa ha deciso di cambiare guida tecnica, risolvendo il contratto con Roberto Russo ed affidando la panchina a Matteo Mecacci. Non è cambiata però la sostanza di un roster di qualità. La guida è Davide Parente, playmaker con punti nelle mani. I due stranieri scelti da Lucca sono Deloach e Conger, rispettivamente guardia ed ala piccola titolari. Sotto canestro poi è stata confermata la coppia di lunghi della passata stagione, formata da Stanarossa e Banti. Di spessore anche la panchina, da dove si alzano il lungo Valenti, gli esterni Panzini e Motta, l’ala Sgobba ed il pivot under Di Giacomo.

ARBITRI – ArcAnthea Lucca-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Nicola Beneduce di Caserta, Gianluca Capotorto di Palestrina (RM) e Umberto Tallon di Bologna.

MEDIA, NETCASTING e SOCIAL NETWORK – ArcAnthea Lucca-Enegan Firenze sarà trasmessa in diretta streaming video su Dì Lucca (www.dilucca.it). Come sempre sarà possibile collegarsi sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) e seguire il netcasting cliccando su LNP LIVE. Attivi anche gli aggiornamenti sui Social dell’Affrico: Facebook (Pagina ufficiale Affrico Basket Firenze) e Twitter (@AffricoBasketFi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter