Primo giorno di lavoro per l’Affrico Basket

Taglio del nastro del primo giorno in casa  Affrico, in una Firenze torrida, quasi al completo per questi inizio di lavoro. Nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo anche Niccolò Bandinelli, mentre la società continua a lavorare sul mercato per un’ultima aggiunta che possa dare un assetto definitivo alla squadra.
Nelle prime due settimane un ruolo centrale sarà dato alla preparazione atletica. Riflettori puntati sulle indicazioni del preparatore Tommaso Santucci. In sede intanto prima riunione tecnica dello staff,  fra Gabriele Giordani e Riccardo Caimi, a cui nel pomeriggio si è aggiunto anche Riccardo Raggi per metter in piedi quelle basi tecniche, la scelta degli schemi su cui lavorare e le prime regole difensive.

Nel pomeriggio poi proprio lo staff tecnico ha avuto per la prima volta a disposizione la squadra per un lavoro specifico a metà campo. Prima la riunione negli spogliatoi con Gabriele Giordani che ha tenuto il primo discorso alla squadra. “Sono soddisfatto delle condizioni fisiche dei giocatori – commenta coach Giordani -. Si sono presentati tutti senza problemi. Qualcuno ha qualche chilo da smaltire, ma il lavoro in questo periodo rimetterà tutti in forma perfetta. In queste due settimane cercheremo di accumulare energie ed ottenere resistenza. Il grosso del lavoro sarà svolto dal preparatore Santucci. In base alle sue indicazioni inizieremo ad inserire le prime regole sia in attacco che in difesa. Ho visto un bel gruppo, tutti avevano grande voglia di iniziare a lavorare. Abbiamo fatto una prima chiacchierata guardandoci negli occhi. Rispetto per il gruppo, puntualità e voglia di lavorare. Se vogliamo andare lontano ed ottenere risultati, si parte da questi aspetti qua”.

Due allenamenti al giorno: questo il programma fino a sabato. La prima amichevole è confermata per il 5 settembre al PalaAffrico contro l’Empolese. Ufficializzata anche la semifinale del Torneo di Castelfiorentino: il 14 settembre (ore 19.30) l’Affrico affronterà proprio l’Empolese.

Ufficio Stampa Affrico Basket

L’utilizzo delle immagini è libero, basta citarne la fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter