L’Abc va a vincere in casa del Cus Torino

Si trattava della prima lunga trasferta di questa stagione, sul campo di un avversario giovane e spavaldo che già aveva dato filo da torcere a squadre con maggior esperienza: ma questa ABC ha saputo far sua la gara fin dalla palla a due iniziale, facendo della grinta e di una grandissima difesa le proprie armi vincenti.
Una ABC che ha giocato e vinto in dieci (nonostante un Tommei a mezzo servizio causa influenza), e questo rappresenta senz’altro uno degli aspetti più importanti e che dovrà diventare uno dei nostri punti di forza per l’intera stagione. L’altra arma in più di questa vittoria è stata senz’altro la difesa: attenta, asfissiante, che ha concesso poco, pochissimo ai padroni di casa, i quali al 20′ erano riusciti a segnare soltanto 21 punti. Una difesa che è riuscita a bloccare ogni tentativo di rimonta dei locali e che dovrà divenire il nostro vero marchio di fabrica. A tutto questo si aggiunga l’aspetto mentale e l’approccio alla gara che è stato davvero ottimo: con una partenza bruciante l’ABC ha toccato anche il +22 e, nonostante i tentativi di rientrare di Torino, ha sempre guidato il match fino a portare a casa la vittoria.
Soddisfatto coach Angelucci che fa i complimenti alla propria squadra: “Sono contento soprattutto perchè è stata una partita vinta in difesa” afferma “e se ripensiamo all’esordio con Livorno e a tutte le cose che ancora non andavano, stasera abbiamo dimostrato di essere cresciuti tantissimo da quella sconfitta, e di aver imboccato la giusta strada per far bene. Ho visto una squadra che non ha mai mollato, sempre sul pezzo, che è riuscita a rispedire al mittente ogni tentativo di rientrare grazie ad una grande attenzione difensiva che ci ha poi permesso di concretizzare in attacco e mantenere sempre in mano l’inerzia della partita. Inoltre, e non è cosa da poco, abbiamo vinto in dieci: tutti sono scesi in campo e tutti hanno dato il loro contributo, e questo vuol dire davvero tanto. Poi, diciamolo: riuscire a portare a casa due punti alla prima lunga trasferta della stagione dà una grande carica ai ragazzi e all’intero ambiente. Adesso ci aspettiamo una bella risposta anche domenica in casa nostra”.

CUS TORINO – ABC CASTELFIORENTINO 53 – 59
Parziali: 8-17; 13-15 (21-32); 12-14 (33-46); 20-13 (53-59)

Cus Torino: Alberti 2, Fevola 6, Persico 13, Ficetti, Liberati 6, Canelo 9, Tuci, Mollura 4, Raucci 13, Sodero. Allenatore: Guidi.

ABC Castelfiorentino: Montagnani 13, Tommei 2, Belli 3, Dolic 4, Bertolini 3, Venucci 12, Stefanelli, Mastrianni 2, Papi 10, Crotta 10. Allenatore: Angelucci.

Arbitri: Sergio De Simone, Gianmarco Barbieri.
Note:
Tiri: Torino 23/58 (40%) – ABC 23/51 (45%)
Tiri liberi: Torino 4/8 (50%) – ABC 7/13 (54%)
Rimbalzi: Torino 24 (16 dif, 8 off) – ABC 27 (18 dif, 9 off)
Palle perse: Torino 23 (10 rec) – ABC 22 (7 rec)
Assist: Torino 13 – ABC 7
Stoppate: Torino 1 – ABC

Ufficio Stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter