Preview: Firenze vs Mantova

Simoncelli e Giordani

Simoncelli e Giordani

Per la terza giornata di Adecco Silver, l’Enegan Firenze affronta la Dinamica Generale Mantova. Complice l’indisponibilità del Mandela Forum, la partita avrà come sede il PalaEstra di Siena. L’ingresso all’impianto di Via Achille Sclavo per l’occasione sarà gratuito. Appuntamento a domenica 20 ottobre, alle ore 18:00. Per l’Enegan una domenica molto importante. Dopo lo stop di Treviglio, in casa Affrico Firenze c’è grande voglia di tornare subito alla vittoria.

ENEGAN NEWS – Nessuna assenza. Squadra al completo. Il gruppo si è allenato al completo per quasi tutta la settimana. Brandon Wood, tenuto giovedì a riposo per una piccola contrattura muscolare, già da venerdì è regolarmente tornato ad allenarsi con i compagni.

LE PAROLE DI GIORDANI – “Vogliamo dimostrare che la sconfitta con Treviglio è stata capita. In settimana ci siamo allenati con buona intensità, lavorando sui dettagli e preparandoci bene. Affrontiamo una squadra molto insidiosa come Mantova, che ha giocatori che sanno inventare per i compagni come Nardi e Losi. In più ci sono elementi di grande solidità come Ranuzzi e Pignatti. Sotto canestro dovremo fare attenzione a limitare la capacità di Jefferson e Clemente, che sanno andare a rimbalzo con grande intensità. Serve una partita attenta, imperniata sulla difesa, ed una prestazione orgogliosa come all’esordio contro Matera”.

L’AVVERSARIO – La Pallacanestro Mantovana è una delle grandi novità della Lega Adecco Silver. La società del presidente Adriano Negri in estate ha accettato il ripescaggio in Lega Adecco Silver ed ha deciso di spostare definitivamente l’attività nell’area della città di Mantova. E’ stata costruita una squadra rampante, affidata alla guida di Alberto Morea, lo scorso anno a Ferrara nella prima parte della stagione. La guida tecnica ed emotiva è sempre Jordan Losi, playmaker classe ’80, confermato insieme al lungo Luca Pignatti. Il gruppo degli italiani è composto anche dall’ala Alex Ranuzzi, compagno di squadra di Simoncelli e Pazzi lo scorso anno a Castelletto Ticono, e dagli under Francesco Veccia, Giovanni Allodi e Mirza Alibegovic. In tema di stranieri, gli Sting hanno deciso di inserire due extracomunitari sotto canestro. Come ala forte è stato scelto Ramon Clemente, mentre il pivot titolare è il saltatore Johndrè Jefferson. Ultimo, ma assolutamente fra i primi nell’economia del gioco di Mantova, è Mike Nardi, play-guardia oriundo già visto in Italia con le casacche di Montecatini e Forlì.

ARBITRI – Enegan Firenze-Dinamica Mantova sarà arbitrata dai signori Andrea Chersicla di Trieste, Luca Bonfante di Lonigo (VI) e Luca Maffei di Preganziol (TV).

TV – Enegan Firenze-Dinamica Mantova sarà trasmessa martedì 22 ottobre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter