Florence, con Montecatini in cerca di rivincite

florence_fotoamatore_2013-14-pallacanestro_femminileLa sconfitta patita dal Fotoamatore Florence nella prima gara di campionato contro la formazione di Pontedera ha dato un primo responso su quello che è l’attuale valore della compagine fiorentina. Tenendo conto del profondo rinnovamento attuato, le prime sensazioni sono indubbiamente positive. Nonostante la sconfitta le ragazze gigliate hanno messo in campo un notevole spirito di reazione, evidenziando ampi margini di miglioramento.

Di questo è consapevole coach Mannucci che dalla sconfitta casalinga ha raccolto molti spunti per il lavoro di questa e delle prossime settimane. Nel frattempo il campionato andrà avanti e ci saranno ulteriori riprove. Già sabato prossimo (ore 18.30) si avrà una prima verifica. andrà infatti a far visita alla Pall. Femm. con il preciso intento di mettere nel paniere i primi due punti. Le padrone di casa sono reduci da una pesante sconfitta (64-32) nella prima trasferta contro la Galli di S. Giovanni Valdarno e quindi non mancheranno loro gli stimoli per cancellare la prima delusione e ben figurare davanti ai propri fans.

Di fronte avranno le cestiste gigliate, animate da simili intenti, e quindi si prospetta una bella gara, combattuta dal primo all’ultimo minuto. Se Ciantelli, Donadio, El Habbab e Stefanini sapranno ripetere le buone prestazioni sotto canestro registrate nella partita con Pontedera e se la difesa viola saprà stringere le maglie, la bilancia del successo potrebbe pendere dalla parte del Fotoamatore, Sempre con l’obbiettivo di far crescere le giovani (Bandini, Basilissi, Ghiribelli, Giovannini, Passoni, Sadun, Sorgente e le altre) che si affacciano per la prima volta quest’anno alla grande ribalta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter