Dnc, esordio casalingo per il Pino Basket

dnc_pino_dragons_salvetti2013Esordio casalingo per il Pino Basket Firenze che nella seconda giornata della Divisione Nazionale C affronta al (sab. 12 ore 18.30, ingresso gratuito) i romagnoli di .

Dopo la sconfitta patita a Mestre nella prima di campionato, la formazione allenata da Lapo Salvetti vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico. “Abbiamo lavorato duro in palestra – dichiara coach Salvetti – per migliorare quei meccanismi che a Mestre non ci hanno permesso di portare a casa i due punti in palio”. “Da parte nostra – prosegue l’allenatore biancorosso – c’è la voglia di fare bene di fronte ai nostri tifosi e chiedo ritmo e intensità ai miei ragazzi”. “Sappiamo che affronteremo un campionato difficile – conclude coach Salvetti – e dobbiamo farci trovare pronti soprattutto nelle partite casalinghe, per questo dobbiamo sfruttare il fattore campo e provare, già da sabato, a portare a casa i due punti”.

, società della provincia di Forlì-Cesena, arriva a Firenze forte dell’impresa contro la Virtus Padova, tra le favorite del campionato, dimostrando di essere una squadra che mette in campo cuore e orgoglio. Dal -18 di fine terzo quarto contro i veneti alla vittoria che ha dato entusiasmo e vigore alla formazione di coach Serra. Una squadra temibile che ha in Marisi, figlio del grande Adolfo e autore di 31 punti nell’ultima gara, e nel play Frigoli, ex Ravenna in Dnb, l’arma in più da tenere d’occhio.

Salvetti avrà a disposizione per la sfida con i romagnoli tutto il roster al completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter