Palazzo Vecchio carica l’Enegan

Visita istituzionale quella che questa mattina ha visto coinvolta l’Enegan Firenze in Palazzo Vecchio. Dirigenza, squadra e staff tecnico hanno ricevuto il saluto del vicesindaco Stefania Saccardi. Per l’amministrazione comunale hanno preso parte all’incontro anche i consiglieri Michele Pierguidi e Stefano Di Pucci.

Stefania Saccardi assessore vicesindaco firenzeA tre giorni dalla prima gara di campionato contro Matera, in programma domenica alle ore 18 al Mandela Forum, il vicesindaco ha tenuto a battesimo la società del Campo di Marte ed ha sottolineato l’importanza dell’impegno dell’Enegan Firenze nel progetto basket per la città: “Voglio sottolineare l’impegno molto forte di Enegan in questa impresa del basket. Siamo sicuri che, con questa squadra, Firenze vedrà del grande basket. Sono certa che questa squadra ci regalerà grandi soddisfazioni. Firenze si innamora degli sportivi sia per le loro gesta nelle competizioni, ma anche per i valori che esprimono e che fanno parte del dna della città. In giro per l’Italia saprete portare questo messaggio di bellezza, lealtà e solidarietà. In bocca al lupo quindi per un buon campionato e grazie a Enegan per l’impegno a sostegno di questa realtà”.

luca_giotti_affrico_basket_firenze

Al fianco di Stefania Saccardi, presenti il nuovo presidente dell’Affrico Basket Firenze Gianni Acciai e Luca Giotti, amministratore delegato. Giotti ha sottolineato come “la società abbia fatto uno sforzo enorme per mettere a disposizione di coach Giordani un gruppo di ottimi giocatori. Da domenica inizieremo ad onorare la maglia e ad impegnarsi al massimo. Ai giocatori ho detto chiaramente che si devono ricordare, in ogni occasione, che rappresentano Firenze. Spero che questa Enegan diventi la squadra di tutti quanti i fiorentini. Ringrazio il vicesindaco Saccardi per la vicinanza e per l’attenzione al nostro lavoro. A piccoli passi, ma con grande determinazione stiamo cercando di impegnarci sempre di più per riportare il basket a grandi livelli”.

La domenica del basket sarà da non perdere sia dentro che fuori dal campo. Sono infatti attese tante sorprese per coinvolgere il pubblico. “Vogliamo trascinare tutti i fiorentini – ha dichiarato Gianni Acciai -. Il pubblico deve sentirsi parte integrante del progetto. Come dice la nostra campagna abbonamenti “Un stagione per veri leoni”, i nostri spettatori dovranno sentirsi come leoni. E’ una scommessa elettrizzante per tutti noi. Il salto di categoria ci ha spinto a scommettere ancora di più sull’Affrico ed sul basket. Sono molto eccitato. Vogliamo conquistare l’interesse dei fiorentini. Cercheremo di creare un evento dentro un evento sportivo. Il pubblico dovrà sentirsi coinvolto. Per questo il Mandela Forum sarà colorato dei nostri colori, il bianco ed il blu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter