Agli ordini di Giordani l’Affrico parte lunedì

E’ tutto pronto per il primo giorno della stagione 2012-2013. La preparazione dell’Affrico Basket Firenze inizierà lunedì 20 agosto. Di buon ora, la squadra si ritroverà al PalaAffrico per il primo allenamento. Consegnato il materiale tecnico ed espletato il primo discorso ufficiale da parte della dirigenza, le operazioni saranno affidate al confermato Tommaso Santucci, responsabile della preparazione atletica.

Di basket si inizierà a parlare nel pomeriggio, con il primo allenamento diretto da Gabriele Giordani e dal suo staff, composto da due pilastri dell’Affrico come il vice-coach Riccardo Caimi e dall’assistente Riccardo Raggi. L’Affrico si allenerà in doppia seduta giornaliera nella prima parte della preparazione, la più importante per accumulare preziose energie e fare subito gruppo. Questi i convocati per il raduno: Riccardo Serena, Emiliano Paparella, Daniele Grilli, Cosimo Fontani, Nicola Toppino, Giovanni Fattori, Dimitri Sousa, Niccolò Bandinelli, Iacopo Coccia, Tommaso Sferruzza. Al gruppo biancoblù saranno aggregati anche tre giovani del vivaio affricano: Emilio Corti, Francesco Woudenberg e Niccolò Salvini.

Già stabilito il quadro delle amichevoli che accompagneranno la comitiva biancoblù nel mese di settembre. Il primo scrimmage è previsto per il 5 settembre, quando al PalaAffrico (ore 19) arriverà l’USE Basket Empoli. Sabato 8 settembre (ore 18) invece la squadra di coach Giordani sarà impegnata a Livorno sul parquet del Don Bosco. L’Affrico poi è stato invitato anche ad Torneo al quale parteciperanno formazioni di DNB. La sede sarà quella di Castelfiorentino (14-15 settembre) e oltre ai biancoblù ed ai padroni di casa dell’ABC, ci saranno anche USE Basket Empoli e Sporting Club Montecatini. L’ultimo test prima dell’inizio del campionato è stato messo in calendario per sabato 22 settembre, a Siena (ore 18) contro la Virtus.

Ufficio Stampa Affrico Basket Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter