Dnc, il Pino conclude la preseason con una vittoria

Si conclude con la quinta vittoria in altrettante gare il precampionato del Pino Basket Firenze di Lapo Salvetti che sabato 5 ottobre esordirà in campionato a Mestre per la prima giornata di DNC.
Al PalaCoverciano i biancorossi superano Basket Valdisieve di coach Serravalli dopo 40’ di intensità in una gara equilibrata che si è risolta soltanto all’ultimo possesso con i due punti di un sempre più positivo Mariani a pochi secondi dalla sirena finale.

Brillante avvio di Firenze fatto di contropiede e buona difesa, i biancoverdi però impongono per tutto il corso della gara intensità e aggressività tanto da ritrovarsi a +7 con 5’ da giocare.
Salvetti sistema la difesa e chiede energicamente ai suoi di cambiare ritmo: svantaggio annullato. I giochi offensivi di Firenze devono passare dalle mani di Mariani e l’esterno livornese a 6’’ dalla sirena mette i due punti che consentono a Firenze di vincere l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato domenica 6 ottobre alle 18 a Mestre.

Pino Firenze – Valdisieve 66-64 (24-22; 35-40; 45-48)
Firenze: Dionisi, Colombini 15, Sargenti, Puccioni 8, Mariani 12, Santomieri 13, Bucarelli, Zanussi 6, Boschi 4, Marotta, Marchini 8. Allenatore Salvetti Vice allenatore Gandolfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter