Florence, i Mondiali fanno slittare la prima di Coppa

La fase eliminatoria della ha dovuto cedere il passo ai mondiali di ciclismo. La prima gara della fase eliminatoria che doveva essere disputata questa sera tra Florence e la Pall. Femm. è infatti stata rinviata a sabato 5 ottobre, sempre alle ore 18. Alla società viola non è restata altra alternativa se non quella di organizzare in fretta e furia una amichevole.

Grazie alla gentile disponibilità della formazione della polisportiva , che disputerà il campionato di serie C e nella quale militano molte giocatrici ex-Florence (Martina Cioni, Giulia Masi, Marta Mazzella, Cammilla Puccini e Sara Toccafondi solo per fare qualche nome), le ragazze del Fotoamatore hanno potuto cimentarsi in un test significativo in vista delle prossime gare ufficiali. Per le giovani cestiste viola che costituiscono quest’anno l’ossatura della squadra che disputerà il campionato di serie B si è trattato, pur nell’atmosfera amichevole dell’incontro, di un ottimo banco di prova, di fronte a giocatrici con un bagaglio di esperienza ben più ricco.

Ne è scaturita una bella gara senza l’assillo del risultato ma foriera di preziose indicazioni per coach Mannucci. Dovremo però attendere ancora qualche giorno per capire il vero valore della squadra fiorentina. E’ infatti programmata per mercoledì 2 ottobre alle ore 21 la prima gara ufficiale della stagione: si tratta della trasferta a Lucca sul parquet della Le Mura Spring che apre ufficialmente la fase eliminatoria della .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter