Mbaye chiude il roster di Calenzano

Si chiude la campagna acquisti dei Bulldogs di Calenzano per la stagione 2020/21 con l’arrivo di James Mbaye. Classe 1990 cresciuto in Senegal ha iniziato a giocare a basket tra le giovanili di Rimini Bellaria per poi passare tra i senior in serie D e C sempre a Rimini e dintorni. Dopo un brutto infortunio di mette a lavorare sodo per recuperare e si trasferisce a Firenze dove fa esperienza con Pino, Affrico e Cus Firenze.

196 cm d’altezza, ala grande che supporterà i giovani pivot nella conquista dei rimbalzi. La soddisfazione del presidente Lazzeretti: “Con James, a cui va il mio benvenuto tra i Bulldogs, completiamo un roster sul quale nutriamo molta fiducia e speranze. L’obiettivo della società era di costruire una squadra composta da tanti ragazzi delle giovanili dei Bulldogs miscelati con giocatori di esperienza che gli aiuteranno nel percorso di crescita fatto in questi anni. Una solida base per il futuro giallonero. Non vediamo l’ora di poter iniziare a giocare.”

Leggi le ultime news di basket mercato

“Il roster che ho a disposizione è quello che volevo – commenta coach Dingacci -. Durante gli allenamenti vedo tanta voglia di lavorare, di aiutarsi e di apprendere. Il tutto condito da un divertimento che si percepisce appena si entra in palestra. Vedere giocatori di esperienza fermarsi a parlare con i giovani è un grande stimolo per tutto lo staff tecnico a dare il meglio. Con Emiliano Ribeiro e Niccolò Guidoboni lavoriamo in perfetta sintonia e questo si vede nella alta qualità dei nostri allenamenti. Ci manca di tornare in campo ma facciamo un passo per volta.”

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter