Tutto pronto anche a Castelfiorentino. Lunedì al via la stagione

Tutto pronto per la nuova stagione 2012/2013: lunedì mattina al via il raduno della nuova e giovanissima ABC di coach . Per le prime sei settimane previste doppie sedute giornaliere, con atletica e piscina al mattino e tecnica alla sera, fino a quando non prenderà ufficialmente il via il campionato di Divisione Nazionale B.

Doppie sedute che inizieranno già lunedì: ritrovo al Pala ABC di via XXV Aprile, quando alle ore 10 la squadra si radunerà per la seduta atletica guidata dal preparatore Enrico Fiore: il pomeriggio alle 18, sempre al Pala ABC, sarà invece la volta della parte tecnica, con il primo allenamento ufficiale di Massimo Angelucci e dei suoi due assistenti e Giacomo Gandolfo.
Regolarmente in campo lunedì i confermati e Samuele Puccioni, in attesa che sia definita la situazione di Niccolò Squarcina, e i nuovi arrivati Lorenzo Corzani, , e , mentre il giovane Emanuele Belli sarà il decimo uomo della panchina gialloblu. Assenti giustificati per i primi giorni di preparazione Alessandro Procacci, che lunedì tornerà in Italia dopo l’impegno estivo con la Nazionale Under 18 ed al quale coach Angelucci ha concesso un paio di meritati giorni di riposo, e Giacomo Montagnani, che dovrà rientrare dal viaggio di nozze (a lui i migliori auguri da parte della dirigenza e dell’intera società ABC). Completeranno la rosa alcuni giovani del vivaio (Alessio Calvani, Domenico Flotta, David Bianchi) ai quali si aggiungerà Niccolò Tommasi, in prestito da Poggibonsi.

Intanto è stato stilato il programma degli impegni precampionato. Si partirà sabato 1 settembre quando l’ABC sarà impegnata alle ore 18 sul parquet del PalaCoverciano contro la Pallacanestro Firenze; secondo impegno venerdì 7 settembre alle 18.30 a Siena contro la Virtus, mentre venerdì 14 e sabato 15 settembre al Pala ABC si terrà il “1° Trofeo Mario Gilardetti”, un quadrangolare cui parteciperanno ABC, Use Empoli, Affrico Firenze e probabilmente una squadra di Divisione Nazionale C ancora da definire (partite in programma alle 19.30 e alle 21.45, il venerdì si terranno le semifinali e il sabato le finali); mercoledì 19 settembre sarà la Virtus Siena a scendere in campo a Castelfiorentino, sempre al Pala ABC alle ore 18, mentre sabato 22 settembre i gialloblu faranno visita alla Pallacanestro Empoli (orario ancora da definire) per l’ultimo impegno amichevole prima dell’inizio del campionato, che per la formazione castellana partirà ufficialmente sabato 29 settembre quando i ragazzi di coach Angelucci saranno impegnati nell’anticipo sul campo del Poderosa Basket Montegranaro (ore 21.15).

Insomma, tutto è pronto e la Società non può che fare il suo più grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per un nuovo anno sportivo che si prospetta senz’altro impegnativo ma anche ricco di emozioni.

Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter