Ultima amichevole in casa Fortitudo

mattia_caroldi_defense_enegan_fortitudoL’ torna in campo per l’ultima amichevole di questa lunga pre-season. Con l’inizio del campionato di LNP Silver ormai alle porte (Mandela Forum ingresso gratuito 6 ottobre contro la Bawer Matera), la squadra di disputerà domani (27 settembre, ore 20.30 a Castel San Pietro) l’ultimo test contro la Pallacanestro 103. Già affrontata lo scorso 11 settembre (84-70 il risultato finale) al PalaAffrico, quello contro la Effe sarà una verifica finale del lavoro svolto da Pazzi e compagni in questa cinque settimane di preparazione.

I passi in avanti compiuti dall’Enegan nelle ultime due settimane sono stati evidenti. Non solo sul piano dei risultati, che nella pre-season hanno un valore relativo, ma soprattutto dal punto di vista del miglioramento dei meccanismi di squadra. Affrico quindi sempre più unito e capace di vedere incrementare la conoscenza reciproca dei suoi giocatori, allenamento dopo allenamento.

La testimonianza del buon lavoro dell’Enegan è stata l’ultima amichevole, giocata ieri a Lucca. Al di là del successo finale (74-78), Il gruppo di Giordani ha dato dimostrazione di carattere. Dopo una falsa partenza (-18 sul 27-9 in avvio di secondo quarto), l’Affrico infatti ha giocato tre quarti di ottima intensità, sfruttando il rientro di Swanston, il talento di Wood, la fisicità di Castelli, l’esperienza di Conti ed i punti dalla panchina di Fontani e Schiano. Minuto dopo minuto l’Enegan è rientrata in partita e poi ha trovato le stoccate per vincere un test che si è giocato sui ritmi di una vera partita di stagione regolare. Al PalaTagliate non sono scesi in campo né Pazzi né Simoncelli. Non due giocatori qualsiasi, ma due pezzi importantissimi dello scacchiere biancoceleste. Per Pazzi si trattava di un’assenza programmata, mentre Simoncelli, bloccato da una contrattura al gluteo, non è stato rischiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter