Amichevole a Lucca per l’Enegan

coach_giordani_filarete2013La penultima settimana prima dell’inizio della regalar season inizia con una nuova amichevole. Enegan Firenze impegnata oggi (25 settembre, palla a due ore 17.00) sul parquet del PalaTagliate di Lucca. La squadra di Gabriele Giordani affronterà la Pallacanestro Lucca in uno scrimmage fra squadre di pari categoria. Sia Enegan che Lucca infatti parteciperanno alla prossima LNP Silver. Si gioca una sorta di return match: il derby toscano infatti è già andato in scena in questa pre-season. Era il 4 settembre scorso ed al PalaFilarete finì 93-93. Da quel momento sono passate tre settimane e l’Affrico ha messo in cascina tante sessione di allenamento e cinque amichevoli che hanno accresciuto la confidenza in una squadra che ha tanti volti nuovi, ma che con il passare del tempo sta sempre di più trovando una identità forte.

Di ritorno dal Memorial Mazzoni di Cento, lo staff tecnico biancoceleste questo pomeriggio ha finalmente potuto reinserire Kyle Swanston negli allenamenti. L’esterno americano sta bene ed ha svolto tutta la seduta. Ha ripreso a lavorare anche Marco Pazzi, che prosegue con sedute specifiche con il preparatore atletico Santucci e sotto le indicazioni dello staff medico. Domani a Lucca tornerà a giocare Swanston, mentre per Pazzi ci sarà da attendere qualche giorno in più. “Stiamo recuperando tutti i giocatori e questo è un evento importante, perché ci consente di allenarsi con maggiore qualità – sottolinea Gabriele Giordani -. A Lucca giocheremo un’altra amichevole importante, con una pari-categoria. Dobbiamo proseguire nella crescita e diventare sempre più squadra perché all’inizio della stagione manca sempre meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter