Dnc, il Pino vince anche nel “ritorno” con la Pallacanestro Empoli

Zemanta Related Posts ThumbnailQuarta amichevole stagionale, condita da altrettante vittorie, per il Pino Basket Firenze allenato da Lapo Salvetti che ha avuto la meglio (60-69) nello scrimmage contro i pari categoria di Pallacanestro Empoli nel ‘ritorno’ della gara giocata mercoledì scorso al PalaCoverciano.

Salvetti ha chiesto ai suoi fin da subito ritmo e intensità ed il primo quarto della gara ha visto i biancorossi imporsi con gioco corale e una rapidità offensiva che ha consentito a Santomieri e compagni di strappare la prima frazione (13-20). Secondo ‘tempino’ sui binari dell’equilibrio con buoni spunti di Dionisi e Zanussi subentrati dalla panchina. Puccioni si conferma un riferimento solido vicino a canestro regalando punti e intensità difensiva che consentono ai gigliati di portare a casa anche il terzo tempino (20-22). Ultima frazione caratterizzata dalla stanchezza delle due formazioni che ha inciso anche sulle percentuali dal campo e dalla lunetta con un complessivo 15/30 ai tiri liberi. Non è stato della gara Bucarelli tenuto precauzionalmente a riposo dallo staff gigliato per un affaticamento muscolare.

Pallacanestro Empoli- Pino Firenze 60-69 (13-20; 31-38; 51-60)
Pino Firenze: Marchini 5, Colombini 4, Mariani 10, Santomieri 12, Puccioni 15, Marotta 4, Zanussi 10, Boschi 6, Dionisi 4, Sargenti, Bucarelli ne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter