Il Pino prende Puccioni e vince l’amichevole col Valdisieve

samuele_puccioni-abcSeconda amichevole stagionale per il Pino Basket Firenze che passa sul parquet dei pari categoria di . Un buon test per la formazione allenata da , che dopo la vittoria nella prima apparizione a Fucecchio, supera al termine dei quattro tempini la formazione di Serravalli con il punteggio di 62-78.

Facce nuove in campo per il Pino, infatti la formazione di via De Robertis, annuncia l’ingaggio del centro (nella foto), pivot classe ’83 nelle ultime stagioni in DNB con la maglia di Castelfiorentino, che garantirà esperienza e solidità sotto le plance alla formazione di Salvetti.

Fiorentini sempre avanti ma incapaci di piazzare il break decisivo, con il match che rimane in sostanziale equilibrio per oltre trenta minuti. Solo nell’ultima frazione un parziale firmato, da un sempre più positivo Mariani (24 punti con 9/12 ai liberi e 7/11 da 2p) apre la strada al successo dei gigliat. Buon atteggiamento dei ‘giovani’ biancorossi capaci di imprimere grinta e ritmo alla gara. Da segnalare le prestazioni di Boschi, Marotta e Sargenti. Nonostante i soli due allenamenti nella gambe indicazioni molto positive da Puccioni (11 punti e 6 rimbalzi) che già ha dato la sua impronta sotto canestro. Non è stato della gara Santomieri, tenuto precauzionalmente a riposo.

Prossima amichevole mercoledì 18 settembre ore 18,30 al contro .

Valdisieve- Pino Basket Firenze 62-78 (16-21; 33-38; 52-59)

Firenze: Marchini 6, Mariani 24, Colombini 5, Zanussi 9, Puccioni 11, Bucarelli 2, Boschi 8, Sargenti 5, Marotta 4, Dionisi 5. Allenatore Salvetti Vice Allenatore Gandolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter