Difficile fare meglio per l’Abc contro Lucca

deloach_lucca_basket2013Una ABC che, nonostante la sconfitta, lotta e riesce a rendere la vita non semplice alla Pallacanestro Lucca, formazione di LegaDue Silver.
Una gara che, se tra le fila di Lucca ha visto l’assenza dell’americano Demitrius Conger, in casa ABC non è stata da meno, anzi: oltre all’assenza di Dolic, che dovrà stare a riposo precauzionale ancora qualche giorno, all’inizio della seconda frazione anche Roberto Bertolini ha dovuto abbandonare il parquet a causa di un taglio al sopracciglio che ha costretto il lungo gialloblu a recarsi al pronto soccorso per le dovute cure mediche. A tutto questo si aggiunga un Venucci tutt’altro che al top, reduce da una settimana di riposo forzato a causa dell’influenza e non a caso utilizzato col contagocce da coach Angelucci.
Per il resto buone le impressioni date da questa rimaneggiata ABC. Infatti, dopo un prima parte guidata dagli ospiti (21-40 al 20′), al rientro dall’intervalo lungo l’ABC è riuscita a chiudere le maglie difensive e ad aumentare l’intensità del gioco fino a portarsi a -8 (41-49) a metà della terza frazione. Nell’ultimo quarto Lucca ha recuperato terreno, coach Angelucci ha dato ampio spazio ai giovani, e gli ospiti sono riusciti a gestire il vantaggio ed incrementarlo fino al 56-80.

Prossimo appuntamento in programma sarà il 2° Trofeo “Mario Gilardetti”, quadrangolare di DNB che si terrà venerdì e sabato al PalaRoosevelt con ABC, Montecatini Sporting Club, Don Bosco Livorno e Basket Golfo Piombino. Tra l’altro venerdì, durante l’intervallo tra la prima e la seconda partita, si terrà la presentazione ufficiale della nostra prima squadra. Ecco dunque il programma:

VENERDI 20 SETTEMBRE
Ore 19.30: Don Bosco Livorno – Basket Golfo Piombino
Ore 21.45: ABC Castelfiorentino – Montecatini Sporting Club
SABATO 21 SETTEMBRE
Ore 19.30: Finale 3°-4° posto
Ore 21.45: Finale 1°-2° posto

ABC – PALL. LUCCA 56 – 80
Parziali: 11-19; 21-40; 43-59; 56-80
ABC: Montagnani 18, Tommei 9, Belli, Bertolini, Crotta 12, Mastroianni 6, Papi 7, Stefanelli 3, Calvani, Venuci 2. Allenatore: Angelucci.
Pall. Lucca: Deloach 18, Sgobba 16, Santarossa 4, Motta 17, Valenti 4, Panzini 9, Banti 1, Di Giacomo, Parente 11. Allenatore: Russo.

Ufficio Stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter