Ripasso, Gold e Silver come funzionano?

nuovalegaRipassiamo e teniamo bene in mente il funzionamento delle due serie che perdono l’appellativo di “Legadue” per configurarsi come Primo Campionato Nazionale Dilettanti Gold & Silver. Il loro funzionamento detto da quelli bravi a “convergenza parallela” regolerà la promozione in Serie A (che può essere ottenuta sia dalla Gold che dalla Silver) e le retrocessioni in Dnb.

L’unica promozione nel massimo campionato professionistico sarà assegnata da un tabellone playoff ad otto squadre che coinvolgerà le prime sette della Gold e la vincente della Silver (promossa in Gold nell’anno successivo se non promossa in A). La seconda promossa della Silver uscirà da un tabellone playoff ad otto tra le squadre piazzate dal secondo al nono posto. Aboliti invece i playout: retrocederanno in Silver le ultime due della Gold, mentre dalla Silver retrocederanno in Dnb le ultime tre classificate.

I playoff verranno giocati al meglio delle cinque gare sin dai quarti di finale.

@fabio_berns

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter