Prima uscita per l’Enegan contro Lucca

06preseason2013-14-filareteDopo due settimane di quasi totale preparazione atletica, ecco il primo test per la truppa di coach Giordani che domani sera (mercoledì) ore 19:00, ingresso gratuito,  al PalaFilarete affronterà Lucca in una partita che servirà innanzitutto per vedere al meglio i giocatori con un pizzico di agonismo in più. Il PalaAffrico ancora non è disponibile e solo dalla prossima settimana sarà possibile tornare per allenarvisi.

C’è tanta curiosità per vedere all’opera la coppia degli americani formata dal tecnico Wood e dal funambolico Swanston, almeno a giudicare dagli allenamenti, ma anche l’asse Simoncelli-Pazzi che alcuni invidiano a Firenze. Senza dimenticare Castelli e Conti che sotto le plance ci faranno veder cosa sanno fare, senza tralasciare la curiosità per gli under.

C’è da registrare qualche lieve infortunio, come ricorda coach Giordani:  “Giochiamo contro un avversario tosto ed esperto. E’ un test già significativo quello contro Lucca. Abbiamo qualche acciacco: spero di recuperare Simoncelli, Pazzi e Cucco in modo da aver la squadra al completo e poter verificare tutti i nuovi giocatori. E’ sicuramente presto per pretendere di vedere subito gioco e fluidità. Però voglio sicuramente vedere impegno. Sarà l’occasione per vedere a che punto siamo dopo quasi due settimane e mezzo di lavoro e capire come proseguire nella preparazione durante le prossime settimane”.

Il cammino dell’Affrico dunque parte contro una diretta concorrente della prossima Legadue Silver. Lucca, allenata dall’ex coach del Basket Firenze Roberto Russo, viene da una ottima annata di Divisione Nazionale A, nella quale si è conquistata l’accesso alla Silver, sfiorando i play off. Confermati giocatori di spessore come Davide Parente, Santarossa e Banti, Lucca ha aggiunto giocatori di spessore come gli americani Deloach, Martin ed il lungo Rudy Valenti. Così Russo prima del match: “Devo dire che la squadra sta trovando la giusta coesione – spiega l’allenatore – e in questo mi stanno dando una grande mano Parente, Banti e Santarossa che si sono presentati in un buono stato di forma. Stiamo progredendo con Deloach che inizia a capire sempre di più il mio sistema di pallacanestro. Molto bene anche i giovani Di Giacomo e Motta. Lavoriamo con un ottimo spirito, nonostante qualche contrattempo fisico di troppo che ci sta impedendo di lavorare cinque contro cinque in allenamento”.

@fabio_berns

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter