Dal minibasket Use all’Europeo2013

guido_rosselli_useDal minibasket dell’Use agli Europei con la maglia della Nazionale. A una ventina di anni di distanza da Massimo Iacopini, che in azzurro è stato anche capitano, un altro empolese cresciuto in casa biancorossa torna a calcare una ribalta prestigiosa. Guido Rosselli (nella foto quando era in maglia Use) prenderà parte infatti alla massima rassegna continentale e debutterà mercoledì sera alle 21 contro la Russia. Una soddisfazione per lui, per il padre Rossano che dell’Use oltre che vicepresidente è anche un punto di riferimento da tantissimi anni prima in campo e ora fuori e per tutta la grande famiglia biancorossa che considera Guido uno di casa.

Per l’Use è una bellissima soddisfazione – spiega il presidente Corrado Quaglierini – vedere un ragazzo empolese cresciuto nel nostro minibasket vestire l’azzurro a livelli così alti è una cosa emozionante e splendida. La notizia che era entrato nella rosa della nazionale è arrivata proprio la sera della cena in piazza dei leoni e, in queste settimane nelle quali Pianigiani doveva decidere i 12 da portare in Slovenia, abbiamo fatto il tifo per lui seguendolo sempre in tv. Guido, fra l’altro, qui è ancora di casa. Oltre a partecipare ogni anno al nostro camp estivo, appena torna da Venezia non manca mai infatti di passare dalla Lazzeri a salutare ed in estate si allena sempre qui. E’ veramente uno dell’Use e, non a caso, quando ricevette il premio Aramini dichiarò che un giorno tornerà a vestire la nostra maglia.

Cresciuto nel minibasket e nelle giovanili biancorosse, Guido Rosselli lasciò Empoli nel 2001 per giocare a Riva del Garda (nell’allora B1) e da lì sempre in crescendo passando da Rieti, Biella, Pistoia, Veroli e infine Venezia dove gioca ormai da due stagioni e dove è letteralmente esploso quest’anno tanto da meritarsi la prestigiosa chiamata di coach Pianigiani. Visto che l’Europeo si gioca nella non lontanissima Slovenia, diverse persone di casa Use si metteranno in viaggio e andranno a vederlo dal vivo. Gli altri, manco a dirlo, saranno tutti davanti alla tv e tifare Italia e Guido.

Gli Azzurri che partecipano all’EuroBasket 2013 sono Pietro Aradori, Marco Belinelli, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Travis Diener, Alessandro Gentile, Daniele Magro, Nicolò Melli, Giuseppe Poeta, Guido Rosselli, Luca Vitali.

ufficio stampa Use Empoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter