Valdisieve, partita la stagione 2013/14

omar_serravalli_valdisieveE’ iniziata ufficialmente oggi, con il raduno della Divisione Nazionale C di coach Serravalli (nella foto), la stagione 2013/14 della Associazione Sportiva Dilettantistica Valdisieve. Sotto la guida del coach e del suo vice Biondi, i ragazzi biancoverdi hanno iniziato un intenso programma di allenamenti, che vedrà Occhini e compagni impegnati tutti i giorni per le prime 3 settimane, dove verrà alternata atletica, condotta dal nuovo preparatore atletico Franco Cervellati, e pallacanestro. Presenti oggi Occhini, Lastrucci, Provenzal, Festini, Beconcini, Mariotti e i nuovi arrivati Corsi, Barchielli, Tampieri e Rossi (ragazzo del 1994 in prestito dal Don Bosco Figline Valdarno); ancora assenti Michelacci e Giuliana, mentre tuttora incerta è la presenza di Cherici per motivi di lavoro.

Oltre alla DNC, questa settimana al via anche la Ginnastica Artistica, attività che ha visto un grandissimo sviluppo negli ultimi anni, sotto la guida del Responsabile Tecnico Antonella Cuffaro e delle sue bravissime colleghe istruttrici; alle ragazze biancoverdi un sincero in bocca al lupo per un anno ricco di soddisfazioni, i successi degli anni appena passati devono essere uno stimolo per fare ancora meglio.

La settimana prossima (2 settembre) inizieranno gli allenamenti anche la formazione Under 21 (nati negli anni 1993-94-95) di coach Basciano, e la squadra di 1° Divisione guidata da Claudio Fabbri. Il resto del settore giovanile e il minibasket si riaffacceranno al palazzetto di San Francesco lunedì 9 settembre, con le formazioni Under 14 (2000) e Under 13 (2001-02) guidate da Biondi e Serravalli, che uniranno all’impegno con la prima squadra anche lo sviluppo dei giovani atleti biancoverdi.

Per quanto riguarda il Minibasket il responsabile biancoverde Camilla Fontani potrà contare su una squadra giovane ed entusiasta, vogliosa di adoperarsi per il divertimento e la crescita dei bambini, composta da Elisa Lapi e Andrea Cosi, dal gradito ritorno di Nicolò Michelini e dalla “new entry” Jacopo Beconcini, che unisce all’impegno in DNC l’attività nel Minibasket. Tutto verrà coordinato dalla verve di Camilla Fontani per potenziare ulteriormente un settore che ha visto un positivo sviluppo negli anni appena passati. Il minibasket e il giovanile non conteranno quest’anno dopo quattro anni sulla figura fondamentale di Leonardo Lerede, a cui va un grande ringraziamento da parte della società per l’eccellente lavoro svolto durante questi anni, per la grande professionalità dimostrata e le numerose iniziative in cui Leonardo ha sempre dato prova di sincero attaccamento alla famiglia biancoverde. Un arrivederci a coach Lerede sperando di poter contare nuovamente su di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter