Pino Dragons, al via la stagione in Dnc

lapo_salvetti2013Parte la nuova avventura in DNC del Pino Dragons Firenze, che mercoledì 21 si è radunato alla sede del PalaCoverciano di via de Robertis sotto la guida di coach Lapo Salvetti.

Il preparatore atletico Carlo Laface, coadiuvato dal fisioterapista ex Brandini Claag Alessandro Adamidis, ha iniziato subito il lavoro di preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto a Mestre per domenica 6 ottobre. Il roster della nuova formazione fiorentina, ancora in fase di definizione, potrà contare sulla forza e l’esperienza di due ‘vecchie’ conoscenze di Firenze come Carlo Santomieri, ala grande classe 1985, e Simone Marchini, play nato nel 1990. A loro si aggiunge l’arrivo da Livorno di Leonardo Mariani, guardia classe 1990 con un passato in categorie superiori, che porterà talento e solidità alla formazione di Salvetti. Saranno del roster anche Sandro Bucarelli, guardia classe 1994 che torna al PalaCoverciano, la scorsa stagione ad Use Empoli, dopo l’esperienza con l’Under 19 di Salvetti due stagioni fa, e Marco Zanussi, ala/pivot classe 1992, che rientra a ‘casa’ dopo la brillante stagione in Dnc a Lorex Valdisieve.

L’ossatura della squadra è data dal gruppo che la scorsa stagione, sempre guidato da Salvetti, ha conquistato la qualificazione alle finali nazionali Under 19 Elite. Da Vieri Marotta, play nato nel 1994, a Leonardo Colombini, guardia tiratrice classe 1995, per passare da Manuel Boschi, esterno di ottimo temperamento anche lui classe 1995. Sotto le plance agiranno i giovani Andrea Sargenti e Gianluca Dionisi, entrambi scuola Stm Borgo San Lorenzo, che verranno affiancati da Simone Gherardi, centro classe 1996.

“Siamo consapevoli di dover affrontare una stagione importante e per questo crediamo nell’importanza del lavoro quotidiano in palestra e nella professionalità del nostro staff – dichiara Salvetti – Per noi è un grande onore poter svolgere questo campionato valorizzando i nostri ragazzi spinti in quest’avventura dall’entusiasmo e dalla voglia di giocare di un gruppo giovane che però ha da subito dato l’impressione di voler lavorare con estrema professionalità senza pensare alla categoria di appartenenza”.

Nei prossimi giorni verrà completato il roster e definito lo staff tecnico e sanitario mentre è già pronto il programma delle amichevoli precampionato:

Dom. 8 Settembre ore 18.30 a Fucecchio
Sabato 14 settembre ore 18.30 a Valdisieve
Mercoledì 18 settembre ore 19.30 vs Pall. Empoli @Palacoverciano
Sabato 21 settembre ore 18.30 a Pall. Empoli
Sabato 28 settembre ore 18.30 vs Valdisieve @Palacoverciano

All Comments

  • In bocca al lupo!

    FirenzeBasketBlog FirenzeBasketBlog 23 agosto 2013 17:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter