Parte a Ferragosto la nuova stagione della Pallacanestro Firenze

Comincia ufficialmente domani, mercoledì 15 agosto, la stagione della Pallacanestro Firenze, che alle 18 si ritroverà al PalaCoverciano (via De Robertis, 21 – Firenze) per un incontro tra giocatori, tecnico e staff dirigenziale. Da giovedì, poi, prenderanno il via gli allenamenti con due sedute giornaliere, dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 20.

NUOVI ARRIVI – Agli ordini di coach Riccardo Paolini si aggregheranno anche le new entry Mattia Caroldi, Daniele Casadei e Amir Braa. Il primo è un giocatore di grande esperienza per la Dna. Playmaker mancino classe ’82 la scorsa stagione ha militato a Perugia ed è stato allenato da Paolini due anni fa. Casadei invece arriva da Omegna, dove ha vinto il premio con Mvp nell’ultima final four di Coppa Italia. È un lungo classe 1981 che ha militato anche in categorie superiori. Amir Braa, infine, è un giovane di grande talento, in grado di giocare in più ruoli (due/tre) e con un fisico (1,97 la sua altezza) adeguato a sostenere una crescita tecnica ed agonistica importanti. A questi tre nuovi elementi si aggiungono poi le conferme di Giampaoli, Capitanelli, Sanna, Rabaglietti e Spizzichini. Un gruppo di 8 giocatori che si completa con tre giovani elementi: Beconcini, Galmarini e Colombini.

LE AMICHEVOLI – Con l’inizio della nuova stagione arrivano anche le prime amichevoli. La prima si svolgerà il 20 agosto alle 19,30 al PalaCoverciano con New York University. Il 24, stesso orario e stesso luogo, match contro Harvard University, mentre il 29 alle 18,30, sempre al palazzetto di via de Robertis, amichevole di lusso con Pistoia. Il 1° settembre è prevista invece la sfida contro Castelfiorentino (PalaCoverciano ore 18,30), mercoledì 5 replica del match contro Pistoia al PalaFermi e il 15 settembre test al PalaCoverciano contro Montecatini, alle 18. Fissato anche un doppio appuntamento contro Perugia: l’8 settembre ore 18 (orario da confermare) al PalaEvangelisti e sabato 22 settembre ore 18 al PalaCoverciano.

Ufficio Stampa Pallacanestro Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter