Parte a Ferragosto la nuova stagione della Pallacanestro Firenze

Comincia ufficialmente domani, mercoledì 15 agosto, la stagione della Pallacanestro Firenze, che alle 18 si ritroverà al PalaCoverciano (via De Robertis, 21 – Firenze) per un incontro tra giocatori, tecnico e staff dirigenziale. Da giovedì, poi, prenderanno il via gli allenamenti con due sedute giornaliere, dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 20.

NUOVI ARRIVI – Agli ordini di coach Riccardo Paolini si aggregheranno anche le new entry Mattia Caroldi, Daniele Casadei e Amir Braa. Il primo è un giocatore di grande esperienza per la Dna. Playmaker mancino classe ’82 la scorsa stagione ha militato a Perugia ed è stato allenato da Paolini due anni fa. Casadei invece arriva da Omegna, dove ha vinto il premio con Mvp nell’ultima final four di Coppa Italia. È un lungo classe 1981 che ha militato anche in categorie superiori. Amir Braa, infine, è un giovane di grande talento, in grado di giocare in più ruoli (due/tre) e con un fisico (1,97 la sua altezza) adeguato a sostenere una crescita tecnica ed agonistica importanti. A questi tre nuovi elementi si aggiungono poi le conferme di Giampaoli, Capitanelli, Sanna, Rabaglietti e Spizzichini. Un gruppo di 8 giocatori che si completa con tre giovani elementi: Beconcini, Galmarini e Colombini.

LE AMICHEVOLI – Con l’inizio della nuova stagione arrivano anche le prime amichevoli. La prima si svolgerà il 20 agosto alle 19,30 al PalaCoverciano con New York University. Il 24, stesso orario e stesso luogo, match contro Harvard University, mentre il 29 alle 18,30, sempre al palazzetto di via de Robertis, amichevole di lusso con Pistoia. Il 1° settembre è prevista invece la sfida contro Castelfiorentino (PalaCoverciano ore 18,30), mercoledì 5 replica del match contro Pistoia al PalaFermi e il 15 settembre test al PalaCoverciano contro Montecatini, alle 18. Fissato anche un doppio appuntamento contro Perugia: l’8 settembre ore 18 (orario da confermare) al PalaEvangelisti e sabato 22 settembre ore 18 al PalaCoverciano.

Ufficio Stampa Pallacanestro Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter